A- A+
Culture
Il Rotary presenta "Museo City". Milano città dei Musei a Palazzo Reale

Milano capitale della cultura? A giudicare dall’interesse con cui il mondo guarda alla città e alla vitalità che dimostra nel gusto, nella moda e nell’arte si può dire di sì. 

La tavola rotonda del 4 marzo è inserita all’interno della prima edizione di Museo City, manifestazione che comprende oltre sessanta musei di Milano in una serie di eventi coordinati: una stagione che vede Milano riscoprire un ruolo internazionale di primo piano per il turismo culturale.

 

 

MILANO DA SECOLI PUNTO DI RIFERIMENTO DI ARTE E SCIENZA

 

Un indicatore importante è il turismo culturale: anche questo settore è in ripresa e può contare su un ventaglio sempre più variegato di musei, che rappresentano una risorsa vincente del capoluogo lombardo da quattro secoli. E' un’autentica svolta storica la recente, diffusa e felice “consapevolezza” di possedere un meraviglioso patrimonio di storia e di cultura.

 

I PIU' IMPORTANTI MUSEI MILANESI

 

 

Con gli interventi dei direttori di alcuni dei più importanti musei di Milano non solo si potrà condividere la situazione attuale, ma anche conoscere i prossimi sviluppi. Il tutto, anche, in una dinamica economica generale che vede proprio nell’offerta museale uno degli aspetti più attrattivi e distintivi della città.

 

 

I DATI DELLE RICERCHE DI MERCATO

 

 

Per l’occasione, verranno infatti presentati anche i dati di ricerche di mercato, condotte appositamente da rotariani, un contributo specifico che viene offerto alla città per una migliore conoscenza del suo presente e per prefigurare in modo efficiente e professionale il futuro.

Come tutti gli incontri del ciclo “Milano: identità e futuro” promossi dal Distretto Rotary 2041 (Città metropolitana di Milano) , la tavola rotonda è aperta a tutti i cittadini: ma i rotariani sono particolarmente invitati a partecipare, per testimoniare una “presenza attiva” nelle dinamiche della nostra comunità.

 

DATI A CURA DELL'OSSERVATORIO METROPOLITANO

 

La conversazione verrà aperta dall’Assessore alla Cultura Filippo del Corno, e la discussione con i direttori sarà preceduta dalla presentazione di dati aggiornati sulle affluenze dei musei, a cura dell’Osservatorio Metropolitano. Con il coordinamento dello storico dell’arte Stefano Zuffi, prenderanno la parola:

Claudio Salsi, direttore delle Civiche Raccolte d’Arte

Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale e del Polo Scientifico dei Musei Civici

Annalisa Zanni, direttore del Museo Poldi Pezzoli

Fiorenzo Galli, direttore del Museo della Scienza e della tecnologia

Alessandra Quarto, vicedirettore della Pinacoteca di Brera

Rosa Giorgi, direttore del Museo dei Beni Culturali Cappuccini

 

 

 

Tags:
rotarymilano città dei museipalazzo reale





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.