A- A+
Culture
Immagini a canestro, la prima mostra digitale sulla storia dell'Nba

Da domenica 27 settembre a sabato 10 ottobre si terrà a Milano la prima mostra multimediale curata da Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con l’NBA e La Gazzetta dello Sport. “IMMAGINI A CANESTRO: ball don’t lie”.

Dal 1990 al 2015i momenti più emozionanti, le azioni più belle, i tiri più sorprendenti degli ultimi venticinque anni del miglior basket americano. Da Magic Johnson a Stephen Curry.

"La Mostra multimediale ricrea l’atmosfera di un campo di gioco ed è allestita simbolicamente attraverso i numeri del basket. Divisa in quattro quarti, articolata in dieci sezioni attraverso quaranta video istallazioni. Tra una postazione e l’altra citazioni etiche dei giocatori.

A confronto  protagonisti che hanno fatto la storia di questi ultimi venticinque anni da Michael Jordan a LeBron James. Alla mostra si accede da un tunnel in cui riecheggiano le voci dei tifosi. Al centro della mostra da un tabellone si possono seguire immagini e musica con i sounds of the game. Tra le sezioni dell’esposizione vi sono anche i buzzer beater ovvero i più spettacolari tiri all’ultimo secondo.

Tutti i materiali della mostra provengono dall’archivio ufficiale in New Jersey dell’NBA" anticipa il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, ideatore della mostra.


L’ingresso alla mostra è libero, aperto ogni giorno dalle ore 12:00 alle ore 21:00.

Sede dell’esposizione: l’arena del Samsung District in Viale della Liberazione, 9 a Milano.

Tags:
immagini a canestronba
in evidenza
Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO

Lo scherzo e l'imprevisto

Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.