A- A+
Culture
Immagini a canestro, la prima mostra digitale sulla storia dell'Nba

Da domenica 27 settembre a sabato 10 ottobre si terrà a Milano la prima mostra multimediale curata da Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con l’NBA e La Gazzetta dello Sport. “IMMAGINI A CANESTRO: ball don’t lie”.

Dal 1990 al 2015i momenti più emozionanti, le azioni più belle, i tiri più sorprendenti degli ultimi venticinque anni del miglior basket americano. Da Magic Johnson a Stephen Curry.

"La Mostra multimediale ricrea l’atmosfera di un campo di gioco ed è allestita simbolicamente attraverso i numeri del basket. Divisa in quattro quarti, articolata in dieci sezioni attraverso quaranta video istallazioni. Tra una postazione e l’altra citazioni etiche dei giocatori.

A confronto  protagonisti che hanno fatto la storia di questi ultimi venticinque anni da Michael Jordan a LeBron James. Alla mostra si accede da un tunnel in cui riecheggiano le voci dei tifosi. Al centro della mostra da un tabellone si possono seguire immagini e musica con i sounds of the game. Tra le sezioni dell’esposizione vi sono anche i buzzer beater ovvero i più spettacolari tiri all’ultimo secondo.

Tutti i materiali della mostra provengono dall’archivio ufficiale in New Jersey dell’NBA" anticipa il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, ideatore della mostra.


L’ingresso alla mostra è libero, aperto ogni giorno dalle ore 12:00 alle ore 21:00.

Sede dell’esposizione: l’arena del Samsung District in Viale della Liberazione, 9 a Milano.

Tags:
immagini a canestronba
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.