A- A+
Culture
l'anellodelpescatore

Il Cardinale Filippo Sartori reca con sé un’inconfessabile pena. Papa Gregorio XVII è morto. Un lungo Conclave. Due fazioni, la conservatrice e la liberale, si affrontano attraverso maneggi e alleanze. Un nuovo pontefice, Pietro Faleri, un non papabile, nelle intenzioni di altri, facilmente manovrabile. Il giovane pontefice si troverà ad affrontare nemici e difficoltà, e, tra ombre e spiragli di luce, porterà il messaggio evangelico della Chiesa tra la gente, demolendo la torre d’avorio in cui il potere papale si è ormai arroccato. Pietro, salito al soglio pontificio col nome di Francesco I è un outsider, un missionario, è l’Uomo Nuovo.

L’autore - Francesco Saverio Torrese  (Torre del Greco, 30.08.1955), penalista napoletano, critico letterario, da anni organizza e partecipa alle rassegne letterarie Libri sotto le Stelle e Domina Positano. Già autore di Il burraco per tutti (Mursia Editore) testo didattico ma non solo sul gioco più diffuso degli ultimi dieci anni, E-Mail (Graus Editore) una sorta di epistolario moderno, Vademecum della perfetta inimicizia. Sono l'unico amico che ho (Spring Editore) pamphlet umoristico sui rapporti e le tipologie amicali. Autore di testi teatrali e in passato curatore di rassegne cinematografiche, tra le quali una retrospettiva su Ernesto Maieux, David di Donatello per l’Imbalsamatore. C'è qualcuno che lo definisce ‘poeta’, per la sua passione e i suoi versi. La raccolta Petali e Fango, ancora inedita, ha riscosso piacevoli consensi in un pubblico di estimatori selezionati.

Tags:
l’anello del pescatorefrancesco saverio torrese
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.