A- A+
Culture
Effequ

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

I premi letterari in Italia sono centinaia, ma sono pochissimi quelli seri e autorevoli. E' dunque attualissima l'antologia di racconti "Selezione naturale. Storie di premi letterari", a cura di Gabriele Merlini, in uscita per Effequ edizioni. Otto giovani scrittori della scena letteraria fiorentina evidenziano le insidie che possono nascondersi dietro un concorso: vane promesse di pubblicazioni e celebrità, somme da sborsare, giurie inesistenti. Inoltre emerge il ritratto di un mondo editoriale sempre più in difficoltà.

Le storie di premi letterari sono Il Forca di Vanni Santoni, Essi scrivono di Alessandro Raveggi, Un oceano di cartolerie nella penombra di Gabriele Merlini, Patologia del premio di poesia di Marco Simonelli, Vita e opera di Enzo Siciliano di Gregorio Magini, Un racconto vincente di Francesco D'Isa, The Pamela Anderson and Tommy Lee sex tape del Collettivo Mensa e Un modo ci sarebbe di Valerio Nardoni.

Tags:
effequpremi letterari
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.