A- A+
Culture
Ecco come stupire con la magia (anche in azienda...). INTERVISTA

A tutti capita, prima o poi, di vivere esperienze che non esiteremmo a definire "magiche": coincidenze improbabili, incontri straordinari e sconvolgenti, o addirittura avvistamenti di UFO e apparizioni di fantasmi. In molti di questi avvenimenti il paranormale non c’entra. Tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di "Magic Experience Designers". Da domani, 1 aprile, è in libreria L'arte di stupire (Sperling & Kupfer), il libro che spiega come portare magia nella vita di tutti i giorni, realizzando "esperienze magiche" per amici e conoscenti – ma anche in ambito aziendale, per incantare clienti e colleghi.

Gli autori sono due tra i più accreditati esperti italiani di magia: Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema:

Tomatis (Wonder Injector) è saggista, illusionista e art designer, curatore del museo di Rennes- le-Château. Sul tema della magia ha scritto Te lo leggo nella mente (Sperling & Kupfer), La magia della mente e L’arte della prestidirigiri...
Buscema (Magic Experience Designer) - che cura per Affari Italiani la rubrica "Realtà non ordinarie" - è un prestigiatore e consulente internazionale specializzato nella progettazione di eventi formativi ad alto valore aggiunto, e un performer accreditato al Magic Castle di Hollywood.

In questo libro rivelano per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente esperienze magiche per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti.  Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose, un percorso attraverso le stanze di una Wunderkammer che promette emozioni forti.

Avendo letto il libro in anteprima, ecco come lo presenta il noto collettivo di scrittori Wu Ming: "Dalla soglia invisibile di un museo delle meraviglie privo di pareti, Tomatis e Buscema indicano l’orizzonte e annunciano un nuovo mattino dei maghi. Quei maghi, ci dicono, non saranno un’élite: quei maghi saremo noi, noi tutti, nessuna casta sapienziale, nessun superuomo, magia al popolo! Fuori dagli spazi ristretti dei teatri e dei club, fuori dalla scatola sempre meno magica della TV, fuori dagli antri degli scuroveggenti e dei paragnosti figli di paragnosti, incanto e consapevolezza possono e devono unirsi, per arricchire di vita la vita, per danzare con undici gambe, per raccontare e far vivere storie con ogni mezzo necessario".

Su Amazon la versione e-book

Insomma, L'arte di stupire di Tomatis e Buscema promette una vera e propria esperienza magica.

Tags:
l'arte di stupiresperling & kupfermariano tomatisferdinando buscema
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.