A- A+
Culture
Londra, l'arte è in metro

Scene quotidiane, ciak di quel film infinito che è la vita di una metropoli come Londra, che ogni giorno "vive" insieme a chi prende la metropolitana: studenti, turisti, lavoratori, punk, ma anche musicisti, senzatetto o artisti di strada. Così il fotografo inglese Bob Mazzer nel suo progetto The tube ha immortalato, dagli anni 70 a oggi, le più belle scene ambientate nei vagoni o sulle banchine più famose del mondo... Le immagini sono state pubblicate sul sito degli artisti indipendenti Ufunk.

 

La Second Avenue Subway diventa un'opera d'arte

 

Da “Linea dimenticata dal tempo” a omaggio artistico all'era contemporanea. Dal 1929 il destino di questa linea della metropolitana di New York è stato avvolto dall’incertezza. Si tratta della Second Avenue Subway che, nel 2016, sarà finalmente completata e sarà la prima linea ad aggiungersi a quella preesistente del 1932. Il costo stimato è di 17 miliardi di dollari, ma al momento a far parlare sono una serie di incidenti. A marzo i vigili del fuoco hanno dovuto salvare un operaio di 51 anni, Joseph Barone, attacatosi a della fanghiglia a presa rapida; il precedente agosto una serie di esplosioni “controllate” (male) ha riversato in strada grandi quantità di detriti; mentre oggi l’Occupational Health and Safety Administration sta indagando su tre incidenti che hanno riguardato appunto i cantieri della Second Aveneu Subway. Oggi, alla ripresa dei lavori, artisti anonimi indipendenti sono andati in loco per rendere questa opera faraonica una testimonianza artistica dell'epoca contemporanea. Ecco le foto tratte dal sito Ufunk.

Tags:
second avenue subwayarteufunk
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.