Manualistica evoluta: ecco Log, il nuovo marchio di Guerini e Associati - Affaritaliani.it

Culture

Manualistica evoluta: ecco Log, il nuovo marchio di Guerini e Associati

 

LogEdizioni

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Da una costola di Guerini e Associati nasce un nuovo marchio, Log Edizioni. Il primo titolo è “Vieni a correre con me”, scritto a quattro mani da Geoffrey e Ben Beattie.

IL NUOVO MARCHIO - Log edizioni propone una manualistica evoluta che nasce da un’attenta ricognizione del quotidiano, dall’osservazione e dall’elaborazione delle richieste dei lettori che variano dal self care all’informazione su argomenti di attualità fino al self improvement. Il comune denominatore è l’individuo con i propri interessi personali, a prescindere dalla professione, dal ceto sociale o da qualunque altra categorizzazione.

IL NUOVO LIBRO DI LOG - La distanza abissale che separa quasi tutti i padri dai loro figli può essere colmata solo con un miracolo, oppure con uno sforzo e una dedizione che valicano quasi sempre le nostre capacità umane. Ogni tanto però dentro di noi esistono delle risorse nascoste, che sono più forti di qualsiasi ostacolo e che ci guidano con il loro passo leggero oltre i nostri limiti, come è successo all’autore di questo libro, forse uno dei padri peggiori e più irrisolti che un figlio possa immaginarsi. La sua risorsa è stata l’amore per la corsa e la sua sfrenata passione per le maratone, che piano piano hanno contagiato anche i figli, trasformando magicamente gli anni luce di distanza tra loro in pochi minuti di distacco, allietati poi da tante esperienze in comune e tanto tempo passato insieme. Un tempo che sembrava perduto e che invece è tornato almeno in parte ai suoi legittimi proprietari, carico di tutti i suoi messaggi, di tutti i suoi ricordi, oltre che del suo inesprimibile ma indiscutibile amore.

GLI AUTORI -  Geoffrey Beattie  è un celebre psicologo e accademico inglese, autore di numerosi libri e vincitore di alcuni dei più prestigiosi premi letterari internazionali. Ha presentato molte serie televisive su BBC1 e Channel 4 ed è stato lo psicologo della versione originale del Grande Fratello inglese. Si è occupato di psicologia dello sport e ha iniziato a correre seriamente all’età di 13 anni, senza più smettere, allenandosi ogni giorno senza interruzioni. Considera questo sport come una scelta di vita, soprattutto a livello psicologico, per sé e per tutti coloro che lo praticano. La sua ossessione per il lavoro, insieme alla sua passione per la corsa, hanno in pratica distrutto il suo rapporto con il figlio Ben, anche se, ironia della sorte, è stata proprio la corsa che li ha fatti riavvicinare. Suo figlio ha poi cominciato a correre ad alto livello sei anni fa e da allora i suoi risultati lo hanno portato ad avere un tempo nella mezza maratona intorno ai 72 minuti, molto vicino a quello dei corridori professionisti.