A- A+
Culture
Lusso: Galeries Lafayette apre sugli Champs-Elysées

Moda e lusso: Galeries Lafayette apre agli Champs-Elysées

Galeries Lafayette apre agli Champs-Elysées di Parigi. Il lusso e la storia si incontrano nel nuovo grande magazzino del glamour che aprirà domani all’interno di un palazzo art deco su quattro piani per un totale di 6.500 metri quadrati. Il piano terra sarà dedicato ai pop-up store (che, fino al 21 aprile, saranno realizzati in parte da Chanel) e alla beauty area, suddivisa nelle zone perfume, make-up e beauty care. Il primo piano sarà invece dedicato alla “moda del momento” e ai brand emergenti, mentre il secondo al lusso più classico, a cui si aggiungerà, il prossimo luglio, il ristorante Oursin. Questo, insieme al Café Citron situato al primo piano, è stato pensato dallo stilista Simon Porte Jacquemus e dal Caviar Kaspia Group. Il piano interrato sarà invece dedicato al mondo del food. All’interno dello store saranno poi presenti 300 personal stylists i quali saranno accompagnati da una app dedicata che consentirà un maggior ‘dialogo’ con i capi presenti in negozi e di conseguenza i consumatori. Questi ultimi, nel caso non volessero ricorrere ai personal stylist, potranno utilizzare gli appendini intelligenti per verificare taglie e presenza in store.

Moda e lusso: Galeries Lafayette apre agli Champs-Elysées

Il nuovo negozio arriva in un momento di espansione internazionale del brand. In particolare, in Cina, dove il gruppo ha di recente aperto a Shanghai (che si aggiunge al negozio di Pechino) e dove punta ad avere 10 negozi entro il 2025 per un fatturato di 1 miliardo di euro. Si tratta del 63esimo Galeries Lafayette nel mondo e il secondo della città, dopo quello situato in boulevard Haussmann. La superficie? Oltre 6500 metri quadrati, distribuiti su 4 piani: lo shop più grande dell’area. Lo scopo del nuovo department store? Alzare il target della clientela parigina. Come ha dichiarato a Business of Fashion Nicolas Houzé, chief executive officer di Galeries Lafayette e BHV Marais, “il cliente che fa shopping sugli Champs-Élysées è completamente differente”: ed è proprio a questo prototipo di fan che si orienta l’offerta del nuovo store, che accoglierà in quest’ottica marchi come Christian Dior, Louis Vuitton, Nike, Lancôme e Chanel. E punterà tutto sull’esperienza d’acquisto.

Moda e lusso: Galeries Lafayette apre agli Champs-Elysées

Per la gioia di tutti i social addicted, un tappetto scorrevole con borse e scarpe accoglierà i visitatori più alla moda. E non solo: più che dei commessi, saranno 300 personal stylist a consigliare gli acquisti, per offrire consigli mirati, più di un qualunque Sales Associate. I camerini saranno veri e propri capolavori, posti al centro dello store e illuminati dalla luce naturale delle finestre che danno sugli Champs-Élysées. Al loro interno, tappeti firmati Pierre Frey e maxi specchi. Una nota davvero curiosa? Le nuove Galeries Lafayette non avranno vetrine. Un handicap dell’edificio, che grazie al lavoro dell’architetto danese Bjarke Ingels “potrebbe trasformarsi in una signature” ha dichiarato Houzé. Le vetrine saranno allestite all’interno grazie a cubi di vetro sospesi che verranno cambiati ogni tre settimane e ospiteranno anche pop-up stores.

Commenti
    Tags:
    galeries lafayettechamps elyséesgalleria del lussomodamoda e lusso
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

    Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.