A- A+
Culture
Festival Venezia: Emma Stone e il triangolo 'lesbo' ambientato nel Settecento

Un triangolo 'lesbo' ambientato nel Regno Unito del XVIII secolo, la storia di una colf messicana e quella di una lobotomia. Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia sfilano in concorso tre film importanti: 'Roma' di Alfonso Cuaron, film autobiografico, ambientato negli anni '70 e girato in bianco e nero, che prende il nome dal quartiere di Città del Messico dove è cresciuto il regista ed è ispirato alla storia vera della sua tata; 'The Favourite' di Yorgos Lanthimos che porterà al Lido Olivia Colman ed Emma Stone, protagoniste di un triangolo amoroso assieme a Rachel Weisz, alla corte della regina Anna, nell'Inghilterra di inizio '700; e 'The Mountain' di Rick Alveron, con Tye Sheridan e Jeff Goldblum, ispirato alla vera storia del medico che eseguì con pessimi risultati una lobotomia su Rosemary Kennedy, la figlia di Joseph Kennedy, deciso a reprimere la sessualità troppo libera e l'instabilità emotiva della donna.

Fuori concorso passerà anche un documentario di grande attualità girato in Siria da due autori italiani, la giornalista freelance Francesca Mannocchi e il fotografo Alessio Romenzi dall'eloquente titolo 'Isis, tomorrow - The lost souls of Mosul'. Il documentario si chiede cosa è necessario fare per salvare le centinaia di migliaia di bambini cresciuti per tre anni sotto l'Isis a Mosul e come scongiurare la possibilità che questi bambini siano il terreno fertile del terrorismo di domani.

Commenti
    Tags:
    mostra veneziafestival veneziaemma stonevenezia film triangolo lebothe favourite





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.