A- A+
Culture
Musei, Bonisoli: stop domeniche gratis. E' polemica. Franceschini: "Ci ripen

"Aboliamo domeniche gratis al museo": l'annuncio del ministro Bonisoli - ELENCO COMPLETO DEI MUSEI

Il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, nel corso della sua vista alla Biblioteca Nazionale di Napoli, ha fatto un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta: “"Dopo l'estate elimineremo le domenica gratuite nei musei".

Il ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli: "Aboliamo le domeniche gratis nei musei. A decidere saranno i direttori" 

"Le domeniche gratis - ha spiegato il ministro - andavano bene come lancio pubblicitario, ma se continuiamo così, a mio avviso andiamo in una direzione che non piace a nessuno. Per l'estate non cambia nulla, ma poi le cose cambieranno".
Il ministro Bonisoli ha dichiarato che lascerà la gestione ai direttori dei singoli musei: “Se vogliono mettere una domenica gratuita non c'è niente di male, ma quando obbligo a farla non va bene".

"Aboliamo domeniche gratis al museo": l'annuncio del ministro Bonisoli - ELENCO COMPLETO DEI MUSEI

Ecco l’elenco completo dei musei coinvolti, tra i quali troviamo le Terme di Caracalla, gli Uffizi a Firenze, Pompei, la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo vinciano.


 

Tags:
domenica museo gratisabolizione domeniche museoalberto bonisoli
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.