A- A+
Culture
Nasa: scoperta scientifica importante in arrivo. L'annuncio

La Nasa si prepara a rivelare "un'importante scoperta scientifica" della sua missione esplorativa su Marte, un annuncio che ha alimentato le voci che sul pianeta rosso siano state trovate tracce di acqua allo stato liquido. L'agenzia spaziale Usa ha invitato i giornalisti a una conferenza stampa nel pomeriggio italiano, con la partecipazione di Lujendra Ojha, che da studente scoprì segni della presenza di acqua su Marte. Conservando la suspense la Nasa ha promesso la "soluzione di un mistero di Marte". La presenza di acqua su Marte non è una notizia, ma finora era stata rilevata solo in forma ghiacciata ai poli, in un contesto che la Nasa ha sempre definito ostile alla vita. A marzo gli scienziati dell'agenzia aveano detto che ci sono evidenze che un tempo un oceano, profondo in alcuni punti vari chilometri, copriva un quinto della superficie del pianeta. "Se annunceranno che hanno trovato acqua facilmente accessibile, in forma liquida, sotto la superficie, che è una delle teorie che abbiamo ascoltato per anni e anni, avrebbe conseguenze enormi per la possibilità di vita sul pianeta e per la ssostenibilità degli uomini" ha detto al Boston Herald l'ex capo della missione Nasa per Marte Doug McCuistion.

Tags:
nasascopertascientificamistero
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.