A- A+
Novità editoriali
"Sette giorni perfetti". Il romanzo d'esordio di Rosie Walsh

Rosie Walsh, al suo libro d’esordio, ha dato vita a un thriller imperfetto come solo una vera storia d’amore può essere. Sette giorni perfetti è la vicenda di una donna che non si arrende alle domande irrisolte della propria relazione e decide di indagare sulla scomparsa dell’uomo con cui ha passato momenti idilliaci.

Sarah è una donna che, a dispetto dell’ancor giovane età, ha sofferto molto. Ha alle spalle perdite dolorose e una serie di storie sbagliate. Ma quando incontra Eddie, in occasione di un breve rientro nella cittadina natale, ogni esitazione dovuta all’esperienza della vita e all’inevitabile cinismo che a essa si accompagna deve essere accantonata per lasciare spazio all’unico sentimento possibile tra loro: l’amore. Per una settimana, interminabile e brevissima allo stesso tempo, Sarah si convince di avere trovato la felicità. Dopo sette giorni però Eddie, che doveva partire per un viaggio da tempo programmato, semplicemente scompare nel nulla. Impossibile rintracciarlo: Eddie sembra non essere mai esistito. Secondo le amiche quella che Sarah ha scambiato per la felicità altro non era che l’incontro con l’ennesimo fedifrago. Ma Sarah non si accontenta di questa versione dei fatti, apparentemente così logica e che tante volte lei stessa ha vissuto. Perché, ne è certa, quelli sono stati sette giorni davvero perfetti. L’altra possibilità è che a Eddie sia successo qualcosa e che ci sia un motivo se non l’ha più chiamata. Si tratta dell’unica cosa che non hanno condiviso l’una con l’altro: la verità.

Sospeso tra echi vintage alla “Love Story” e atmosfere moderne dei più recenti domestic thriller, Sette giorni perfetti sfugge a qualsiasi definizione di genere per ascriversi semplicemente a quelle letture di cui si vuole a tutti i costi sapere come vanno a finire.

ROSIE WALSH ha vissuto e viaggiato in tutto il mondo lavorando come produttrice e scrittrice di documentari. Vive a Bristol, in Inghilterra, con il compagno e il figlio

Commenti
    Tags:
    sette giorni perfettirosie walsh
    in evidenza
    La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

    Guarda la gallery

    La confessione di Francesca Neri
    "Sono una traditrice seriale"

    i più visti
    in vetrina
    Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

    Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

    Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.