A- A+
Culture
Oscar alla carriera per la regista italiana Lina Wertmuller

Cinema: Oscar alla carriera per Lina Wertmuller 

La regista italiana Lina Wertmuller ricevera' un Oscar alla carriera. Lo ha deciso il board dell'Academy Academy of Motion Picture Arts. Wertmuller, in passato prima donna candidata all'Oscar come regista nel 1976 per il film "Pasqualino Settebellezze", ricevera' la statuetta onoraria insieme con David Lynch, Wes Studi e Geena Davis. Lo riferisce un tweet dell'Academy.  L'Oscar viene conferito alla regista perche' "si e' distinta in modo straordinario lungo la sua carriera, e il contributo eccezionale dato al cinema". 

CINEMA: WERTMULLER, SORPRESA E GRATA PER OSCAR ALLA CARRIERA

La voce roca di Lina Wertmuller ha una nota divertita nello scandire il suo laconico commento alla notizia che l'Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha deciso di conferirle l'Oscar alla carriera: "Sono molto grata per la decisione di assegnarmi questo premio - dice all'Adnkronos - Un premio che non mi aspettavo affatto e che per questo è tanto più gradito, mi fa tanto più piacere. Certo gli americani, grazie a Dio, mi hanno sempre voluto bene", ha concluso la regista e sceneggiatrice. 

Commenti
    Tags:
    lina wertmullercinemaoscar alla carriera
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

    Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.