A- A+
Culture
Oscar, per i bookmakers sarà trionfo per Di Caprio e Morricone

Alla vigilia dell'88esima edizione degli Academy Awards si infiammano i pronostici sui vincitori, che saranno annunciati nella notte di domani, domenica 28 febbraio, durante la cerimonia di premiazione. L'autorevole bookmaker britannico Stanleybet da' la certezza "quasi" assoluta per la prestigiosa categoria Miglior Film: quest'anno i bookie danno come vincitore, a quota 1.45, "The Revenant", di Alejandro González Inárritu, decisamente davanti a "Il caso Spotlight" firmato Tom McCarthy, bancato a 3.75. "The big short - La grande scommessa" di Adam McKay resta in scia a 8.00, mentre "Room" (65.00), "Il ponte delle spie" (75.00), "Mad Max: Fury Road" (90.00), "The Martian" (100.00) e "Brooklyn" (200.00) sembrano fuori dai giochi per i bookie inglesi. Alejandro Gonzáles Inárritu non sembra aver rivali nemmeno nella categoria Miglior regia, dove e' nettamente favorito a 1.13. George Miller (Mad Max: Fury Road) e' infatti gia' staccatissimo a 7.50 e Tom McCarthy ("Il caso Spotlight") e' ancor piu' lontano a 20.00. A 5 lunghezze troviamo Adam McKay ("The big short - La grande scommessa"), a 25.00, chiude Larry Abrahamson ("Room") a 100.00.

Sulla lavagna di Stanleybet i giochi sembrano essere fatti anche per la categoria Miglior Attore, dove Leonardo di Caprio, grazie alla sua interpretazione in "The Revenant", sbaraglia la concorrenza e punta dritto verso il primo agognatissimo Oscar. L'attore di casa (e' nato proprio a Hollywood 41 anni fa?) e' infatti quotato trionfatore a 1.01. Il primo inseguitore e' Eddie Redmayne ("Danish girl") ed e' addirittura a 30.00. Pari merito a 55.00 Bryan Cranston ("Trumbo") e Michael Fassbender ("Steve Jobs"), con Matt Damon ("The Martian") che chiude a 66.00. Anche per quel che riguarda la Migliore attrice sembra esserci poca storia: Brie Larson, per il ruolo di mamma Joy Newsome nel film "Room", convince gli scommettitori di Liverpool che la offrono a 1.04, nettamente in vantaggio sull'irlandese Saoirse Ronan ("Brooklyn"), data a 15.00. Distanti Cate Blanchett ("Carol"), Jennifer Lawrence ("Joy") e Charlotte Rampliong ("45 Years"), tutte a 50.00. Per la categoria Miglior attore non protagonista il favoritissimo di Stanleybet e' Sylvester Stallone che, nella parte del saggio allenatore del figlio del suo primo storico avversario Apollo nel film "Creed", viene pagato a 1.32. Segue a 4.00 Mark Rylance ("Il ponte delle spie"), mentre Tom Hardy ("The Revenant") e' piu' staccato a 15.00. Christian Bale ("The big short - La grande commessa") viene pagato a 30.00 precedendo Mark Ruffalo ("Il caso Spotlight"), ultimo a 75.00. Per la Miglior colonna sonora originale, infine, Ennio Morricone e' in testa nei pronostici degli allibratori d'oltremanica per l'accompagnamento sonoro del film di Tarantino "The Hateful Eight". La possibilita' che il leggendario Maestro italiano vinca il suo secondo Oscar, dopo quello alla carriera nel 2007, vale 1.17 volte la posta in gioco. A contrastare l'87enne compositore romano c'e' John Williams ("Star Wars: il risveglio della Forza"), bancato a 4.50, mentre Carter Burwell ("Carol") a 15.00 e Thomas Neuman ("Il ponte delle spie") a 20.00 non sembrano in grado di impensierire il nostro famoso connazionale.

Tags:
oscar





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.