A- A+
Culture
Prix Carmignac, Narciso Contreras al Palazzo Reale

Al via la mostra Libya - A Human Marketplace di Narciso Contreras, vincitore della settima edizione del Prix Carmignac di fotogiornalismo, che sarà presentata dal 22 aprile al 13 maggio 2017 a Palazzo Reale di Milano. 

La mostra

Narciso Contreras ha fornito per il Prix Carmignac una testimonianza sulla brutale realtà del traffico di esseri umani ai confini della Libia post-Gheddafi dove si è recato da febbraio a giugno 2016. Le sue fotografie sono già state presentate all’Hôtel de l’Industrie, nel cuore di Saint- Germain-des-Prés a Parigi e subito dopo la tappa milanese andranno alla Saatchi Gallery di Londra dal 16 maggio.

Il fotografo

Narciso Contreras. Nato nel 1975 a Città del Messico. Fotografo documentarista, ha coperto dal 2010 diversi temi nell’Asia del Sud e nel Medio Oriente. Focalizza il suo lavoro sulla questione del costo umano durante conflitti e guerre, spesso in rapporto con l’economia. Il suo scopo principale è contribuire a costruire la nostra memoria visiva del mondo di cui è testimone durante questi reportage.

Il premio

Il Prix Carmignac di fotogiornalismo, creato nel 2009 dalla Fondation Carmignac, è diventato presto uno dei più prestigiosi premi internazionali. Il tema proposto ai fotografi per questa settimana edizione è stato la Libia, proprio perchè è sempre più difficile ricevere immagini fotografiche da questo paese. La mostra è accompagnata da una monografia edita Skira.

Tags:
palazzo reale milanomostra fotografica prix carmignac
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.