A- A+
Culture
Prix Carmignac, Narciso Contreras al Palazzo Reale

Al via la mostra Libya - A Human Marketplace di Narciso Contreras, vincitore della settima edizione del Prix Carmignac di fotogiornalismo, che sarà presentata dal 22 aprile al 13 maggio 2017 a Palazzo Reale di Milano. 

La mostra

Narciso Contreras ha fornito per il Prix Carmignac una testimonianza sulla brutale realtà del traffico di esseri umani ai confini della Libia post-Gheddafi dove si è recato da febbraio a giugno 2016. Le sue fotografie sono già state presentate all’Hôtel de l’Industrie, nel cuore di Saint- Germain-des-Prés a Parigi e subito dopo la tappa milanese andranno alla Saatchi Gallery di Londra dal 16 maggio.

Il fotografo

Narciso Contreras. Nato nel 1975 a Città del Messico. Fotografo documentarista, ha coperto dal 2010 diversi temi nell’Asia del Sud e nel Medio Oriente. Focalizza il suo lavoro sulla questione del costo umano durante conflitti e guerre, spesso in rapporto con l’economia. Il suo scopo principale è contribuire a costruire la nostra memoria visiva del mondo di cui è testimone durante questi reportage.

Il premio

Il Prix Carmignac di fotogiornalismo, creato nel 2009 dalla Fondation Carmignac, è diventato presto uno dei più prestigiosi premi internazionali. Il tema proposto ai fotografi per questa settimana edizione è stato la Libia, proprio perchè è sempre più difficile ricevere immagini fotografiche da questo paese. La mostra è accompagnata da una monografia edita Skira.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mostra fotografica prix carmignacpalazzo reale milano





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.