A- A+
Culture
Recovery Fund come Cappuccetto Rosso, il nuovo murale di Maupal

Cappuccetto Rosso sul monopattino che sfugge al lupo. E' il nuovo murale realizzato a Roma dal noto street artist Mauro Pallotta, in arte Maupal, sul Recovery Fund.

Apparso questa notte, intorno alle due, in piazza della Maddalena, il murale attinge a una delle fiabe più note del mondo per esprimere il Recovery fund. La bambina col cappuccio, che sfugge via dal lupo, con un tulipano in bocca, porta sulle spalle uno zaino pieno di soldi, che rimandano a quei 750 miliardi approvati dopo giorni di trattative per salvare dalla crisi economica i paesi colpiti dalla pandemia.

“Un’Italia piccola e indifesa esce trionfante dalla boscaglia finanziaria, economica e sociale, eludendo l’aggressione del lupo" racconta Maupal. "Adesso la grande responsabilità che grava sul governo italiano nella gestione accurata dei fondi. Per questo la metafora del monopattino, snello e veloce, l’antitesi della burocrazia italiana” conclude lo street artist.

Commenti
    Tags:
    recovery fundcappuccetto rosso sul monopattinomaupalmuralemurale maupal cappuccetto rossomaupal recovery fund





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.