A- A+
Culture
“Sacro Sud”, Enzo Avitabile a Irpinia Madre Contemporanea

La musica torna protagonista a “Irpinia Madre Contemporanea” con un ospite d’eccezione: il Maestro Enzo Avitabile in “Sacro Sud”.

Sabato 10 ottobre, alle ore 19:00, nella Chiesa del SS Rosario di Gesualdo, il compositore, polistrumentista ed eclettico artista che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di suoni inediti, proporrà la sua musica al pubblico dell’Irpinia e non solo. Sassofonista d’eccezione, ha collaborato con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner, nonché con istituzioni del calibro dell’Unicef e con l’artista africano Mori. Impegnato nella riscoperta della tradizione popolare partenopea, ha abbracciato da anni la musica sacra popolare.

Un’altra serata dal respiro internazionale, quindi, a “Irpinia Madre Contemporanea”, la manifestazione che fino a fine gennaio metterà otto comuni dell’Irpinia al centro della cultura mondiale. Un progetto capace di unire la strada dell’arte contemporanea, musica scelta, l’eco dei componimenti di Carlo Gesualdo riproposti dai più grandi madrigalisti europei, star del cinema di ieri e di oggi in un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche e tutto da scoprire.

Il programma sul sito: www.irpiniamadrecontemporanea.it

Tags:
sacro sudenzo avitabileirpinia madre contemporanea
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.