A- A+
Culture
iside osiride

Segnatevi in agenda la data del 9 maggio 2013 che segna il debutto in Egitto de “Il bacio degli dei”, un show multimediale, interamente prodotto in Italia, ambientato nel deserto di Marsa Alam, all'interno di un’antica fortezza trasformata per l’occasione in anfiteatro. La scenografia è naturale, ma tecnologica al tempo stesso con effetti speciali, video, musiche dei principali interpreti internazionali e gli attori che accompagneranno il pubblico in questo viaggio a ritroso nel tempo nel mito immortale di Iside e Osiride.


Un enorme sforzo produttivo che coniuga l’esperienza di un grande team torinese con l'affascinante atmosfera dell'Egitto. Il deserto, la notte africana e uno spettacolo sorprendente attendono i turisti per  trascorrere una serata indimenticabile nel piccolo anfiteatro riprodotto nel deserto di Marsa Alam, ammaliante meta turistica che offre paesaggi per tutti i gusti, a partire dalle stupende spiagge bianchissime affacciate su un mare cristallino. La cena-show è offerta dai principali tour operator presenti a Marsa Alam e viene proposta direttamente in loco. In ogni caso è anche possibile organizzare autonomamente un viaggio: per info www.ilbaciodeglidei.com.


L'organizzatrice Ornella Gaido, che interpreta anche il ruolo di Iside, e il regista Riccardo Gili sono i due promotori di questa impresa ai confini dell'azzardo. Un sodalizio teatrale iniziato circa 20 anni nel capoluogo piemontese che li ha anche portati a gestire per diversi anni alcuni laboratori di teatro nella struttura carceraria torinese.


“Onestamente non so come andrà a finire, ma l'entusiasmo è a mille” assicura Gaido, sfoderando un sorriso panoramico. “L'idea mi è venuta circa un anno fa, quando sono stata a Marsa Alam in vacanza. Mi sono innamorata di quel posto e ho pensato che sarebbe stato perfetto per organizzare uno spettacolo. Ho iniziato così a progettare il tutto, prendendo contatti con il proprietario di questo anfiteatro naturale che ci ospiterà e con alcuni tour operator. Molti credevano che fosse un'idea strampalata, ma chi mi conosce sa che se mi metto in testa una cosa, non mi ferma nessuno. Poi, ho coinvolto Riccardo Gili e, a seguire, una decina di altri amici. Ed ora eccoci qua, pronti a partire”.


'Il bacio degli dei' è un'escursione imperdibile per i turisti della zona di Marsa Alam in Egitto. E' stata anche inserita nel catalogo di Alpitour, Francorosso e Settemari. Sono previste due serate a settimana, una per gli italiani e una per gli stranieri, a partire da giugno. Circa un'ora di show in pieno deserto per ripercorrere il mito dell'amore di Iside (Ornella Gaido) e Osiride (l'egiziano Titto Kasem) ostacolato dal fratello geloso Seth, sullo sfondo dell'antica fortezza Fustat. Il pubblico, prima dello spettacolo, viene accolto dai cavalieri del deserto a dorso di dromedario, lungo un sentiero illuminato da piccoli fuochi che porta alle tende beduine dove viene offerto, come si diceva, un tè di benvenuto. Poi, gli ospiti raggiungono il confortevole spazio all'aperto che ospiterà la cena e lo show: ci si accomoda su soffici divani bianchi, davanti a eleganti tavoli di legno, illuminati da piccole lampade, e la cena viene servita. Infine, il silenzio. Lo spettacolo ha inizio.
 

Tags:
mito di iside e osiride
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.