A- A+
Culture
Stefani Bressani espone a Venezia Open 19

Stefano Bressani ospite alla XIX edizione dell’Esposizione Internazionale di Scultura ed Installazioni - Open 19 Venezia

Dal 2 settembre al 2 ottobre 2016 torna Open, l’Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni che da quasi venti anni propone una selezione delle più intriganti creazioni del panorama artistico mondiale. L’evento si terrà a Venezia, quest’anno in concomitanza con il Festival del Cinema. La Laguna si vestirà quindi con l’abito dell’arte, grazie anche al contributo di Stefano Bressani, maestro delle stoffe e di una tecnica artistica innovativa. Presso l’Hilton Molino Stucky, la XIX edizione dell’Open ospiterà da protagonista ed in una posizione privilegiata l’ultima creazione scultorea di Bressani: la “Skultoflower”
 
Dopo il successo di “Maliumbas Nature Sound”, la colonna di design e musica esposta a CasaMilan assieme ad una mostra personale, Stefano Bressani torna con un’opera nuova, un’imponente scultura da esterno dall’aspetto di un grande fiore alto ben oltre i tre metri. “Skultoflower” emerge da una base in Ferro Corten - un metallo soggetto all’ossidazione - forgiata con le fattezze di foglie e stelo, sulla quale si eleva un cubo inconfondibilmente bressaniano posizionato al posto del fiore. Elemento imprescindibile di questa scultura è la texture Maliumbas che riveste tutto il cubo, un tratto distintivo della produzione di Bressani composto da colori forti ed energici e forme cariche di gioia, di libertà e di audacia.
 
L’evento
L’esposizione si terrà nell’Hilton Molino Stucky, storico edificio ottocentesco situato all'estremità occidentale dell'isola della Giudecca, accanto all'antico stabilimento Fortuny. Lo “Skultoflower” qui avrà una posizione di rilievo, proprio davanti all’ingresso della struttura. L’hotel è facilmente raggiungibile dall’aeroporto Marco Polo prendendo il servizio pubblico Alilaguna, linea BLU, fino all’omonima fermata oppure tramite un taxi acqueo. Il 2 settembre 2016 avverrà l’inaugurazione dell’edizione 2016, con una conferenza stampa presso la Sala Plenaria dell’Hilton Molino Stucky alle ore 18.00. Successivamente, alle ore 19.00, sarà proiettato il film “Pre Post Cards” di Antonio Falduto. Chiuderà la serata un cocktail inaugurale allo Skyline Rooftop alle ore 20.00 (su invito). L’Open, che rimarrà aperto fino al 2, è stato ideato da Paolo De Grandis e curato da Carlotta Scarpa, Serena Mormino e da De Grandis stesso.
Inaugurazione: 2 settembre,

Conferenza stampa presso la Sala Plenaria alle ore 18.00
Proiezione del Film PRE POST CARDS di Antonio Falduto (UTO)
presso la Sala Plenaria alle ore 19.00
Cocktail inaugurale presso Skyline Rooftop alle ore 20.00 (su invito)

Tags:
stefano bressaniesposizione a veneziamostra internazionale arte





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.