A- A+
Culture
Superluna 3 dicembre 2017: dove vedere la luna piena più grande dell'anno

SUPERLUNA 2017: il 3 dicembre appuntamento con la Superluna dell'anno

 

Superluna 2017, appuntamento per il 3 dicembre. Alla sera occhi puntati verso la luna, che sarà piena e bella come mai è stata quest'anno.
 
Come scrive Media Inaf, il notiziario online dell'Istituto nazionale di astrofisica, il nostro satellite naturale si arriverà in prossimità del perigeo, ovvero il punto della sua orbita di massimo avvicinamento alla Terra, quando la sua faccia visibile sarà completamente illuminata. 
 

 

SUPERLUNA DOVE VEDERLA IL 3 DICEMBRE: la luna piena che non avete mai visto

 
 
Superluna, una luna da record dunque: la luna del 3 dicembe sarà la luna piena più vicina al nostro pianeta di tutto l'anno. Per tutta la notte, meteo permettendo, si vedrà in cielo un disco lunare più grande del 13% e più luminoso del 28% rispetto a quando il nostro satellite si trova alla massima distanza dalla Terra, ovvero all'apogeo. 
 

Tags:
superluna 2017superlunasuperluna italiasuperluna dicembresuperluna 3 dicembresuperluna dove vederlaluna grande 2017luna freddaluna pienaluna piena 2017luna piena 3 dicembre





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.