A- A+
Culture
TenderToArt, la mostra fotografica dedicata a Letizia Battaglia a Venezia

Tendercapital sostiene la mostra fotografica di Letizia Battaglia in scena a Venezia

Moreno Zani, racconta TenderToArt, incubatore d’arte contemporanea che coinvolge artisti che usano un linguaggio innovativo

Una grande mostra antologica dedicata a Letizia Battaglia è stata inaugurata oggi presso la Casa dei Tre Oci a Venezia e si protrarrà fino al 18 agosto. L’esposizione “Letizia Battaglia – Fotografia come scelta di vita” è sostenuta da Tendercapital, nell'ambito delle attività del suo incubatore d'arte TenderToArt. La mostra svelerà al pubblico 300 immagini, provini e vintage print. L’artista è conosciuta soprattutto per i reportage sulla sua città nativa, Palermo, e anche perché nel corso della sua carriera ha avuto modo di indagare diversi temi attraverso i suoi scatti: dalla politica alla morte, dall’amore alle denunce sociali.

Dopo “IO è TE” (Milano, Londra 2014) e “Sguardo di Donna” (Casa dei Tre Oci, Venezia, 2015), progetti collettivi che hanno visto la partecipazione della fotografa palermitana, Tendercapital e TenderToArt sono a fianco di Letizia Battaglia in una nuova avventura personale, in cui sarà possibile ammirare la sua potenza narrativa e l’innovazione del suo linguaggio. 

Moreno Zani, Presidente di Tendercapital, ha dichiarato: “Siamo qui a Venezia per celebrare, per la seconda volta, Letizia Battaglia: una straordinaria artista che racconta la storia di un Paese e soprattutto della sua Sicilia, una bellissima terra ricca di contraddizioni.” Zani sottolinea come Tendercapital sia “una realtà internazionale, mossa dall’idea che la combinazione di talento, integrità e semplicità possano fare la differenza.”

In questo contesto, si inserisce TenderToArt, incubatore d’arte contemporanea ideato nel 2011 da Zani: un programma che coinvolge ogni anno artisti capaci di distinguersi per l’innovazione e la qualità dei loro linguaggi di ricerca. 

Commenti
    Tags:
    tendercapitaltendertoartmostra fotograficamostra arteculturaarte
    in evidenza
    Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel

    Curve pericolose. Le foto

    Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel

    
    in vetrina
    Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana

    Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana


    motori
    Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

    Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.