A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Tutte le cifre dell’editoria d’arte in un click. Sarà disponibile a partire dal 20 settembre sulle principali piattaforme l’ebook Il Ritratto dell’arte. Rapporto sull’editoria d’arte 2013, curato dall’Ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori (AIE): un approfondimento sul settore che verrà pubblicato in occasione della decima edizione di Artelibro – Festival del Libro d’arte.


Il Rapporto sarà presentato all’Artelibro Graph Lab, in programma il 20 settembre nella Biblioteca di Salaborsa a Bologna, il laboratorio dedicato alla grafica editoriale e alle copertine rivolto a studenti universitari e delle scuole di illustrazione e grafica della città, ma anche a professionisti di settore e lettori curiosi. L’appuntamento si aprirà alle 10 nell’Auditorium Enzo Biagi con una tavola rotonda, introdotta dal presidente di Artelibro Ricardo Franco Levi, su cosa significa progettare un prodotto complesso come il libro: attraverso la presentazione di alcune case history grafiche, un dialogo tra un direttore editoriale e il suo art director, l’incontro metterà in luce la complessità del lavoro del grafico e dei suoi rapporti con l’editore. Coordinati da Cristina Mussinelli di AIE interverranno Luigi Brioschi (Guanda), Maurizio Ceccato (grafico), Pietro Corraini (Edizioni Corraini), Giuseppe Ferrari (Zanichelli), Miguel Sal (grafico), Guido Scarabottolo (grafico), Enrico Tallone (Alberto Tallone Editore), Mattia Visentin (grafico).
 
Il Rapporto Il Ritratto dell’arte. Rapporto sull’editoria d’arte 2013 sarà in vendita sulle principali piattaforme a partire dal 20 settembre al prezzo di 1,99 euro.

Tags:
editoria d’arte
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.