A- A+
Culture
"Un bacio" contro omofobia e bullismo. Il nuovo film di Ivan Cotroneo
"Un bacio" è il titolo del nuovo film di Ivan Cotroneo

"Un bacio" contro omofobia e bullismo. Il film di Ivan Cotroneo, tratto da un suo racconto omonimo edito da Bompiani, arriva nelle sale cinematografiche il 31 marzo con Lucky Red. "Voglio far capire ai ragazzi ('diversi') di non avere paura, ma è anche un messaggio che va a tutti i genitori", ha spiegato il regista. "Il bullismo è stupido e sempre insensato e essere marchiati da una parola, un'etichetta è una violenza insopportabile, qualunque sia l'etichetta". 

Protagonisti tre ragazzi, diversamente diversi, interpretati da giovani esordienti. Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), gay dichiarato e pieno di orgoglio di esserlo, Blu (Valentina Romani) ragazza talentuosa ma con un difficile rapporto con se stessa e la madre e, infine, Antonio (Leonardo Pazzagli), ragazzo timido e introverso con un grande senso di inferiorità nei confronti del fratello morto e da lui da sempre considerato il preferito dei suoi genitori. Tutti e tre frequentano una scuola in una piccola cittadina del nord est e sono portatori di una 'differenza' difficile da vivere. Da qui nasce la loro amicizia, cementata dall'ostracismo dei loro compagni, e accompagnata da espliciti epiteti espressi di persona e ancora piu' sui social.

"Hurts", il nuovo singolo del cantante Mika, è presente nella colonna sonora del film. 

Tags:
un bacio film ivan cotroneoivan cotroneo film un bacionuovo film cotroneomika colonna sonora film cotroneo
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.