A- A+
Cura di sé
Sanità/ Un'app aiuta il concepimento, su tablet i giorni fertili

E' la prima app al mondo in grado di valutare gli esami preconcezionali oltre a quelli del liquido seminale. Il rilascio ufficiale della versione 2.0 di "My Fertility", per iPhone ed iPad, e' gia' partito su Apple Store. Sviluppata da OB Science, azienda palermitana che produce diverse applicazioni mobili utilizzate in pediatria e ginecologia, verra' premiata come eccellenza tecnologica siciliana all'Innovation makers day, in programma domani al Castello Utveggio di Palermo.

L'app si e' avvalsa del supporto scientifico di un esperto in infertilita', l'ostetrico ginecologo Giovanni Alaimo, ed e' oggi l'unica al mondo che consente di valutare se un ciclo e' ovulatorio, esaminando, con dovizia di particolari, la fertilita' della coppia. Grazie ad un algoritmo sviluppato ad hoc, "My Fertility", attraverso un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva, e' in grado di guidare la coppia per mano, indicando i giorni migliori per un rapporto sessuale ad alta percentuale di successo per la gravidanza. Favorisce un'interpretazione immediata degli accertamenti in corso da parte delle aspirati mamme, dopo l'inserimento dei dati relativi agli esami preconcezionali. L'app si basa su dati scientifici e permette di valutare la qualita' del muco cervicale, definendo quali siano i giorni piu' fertili dal calendario. Fornisce inoltre una prima traccia di diagnosi e suggerisce cosa fare in caso di risultanze fuori norma. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appconcepimentogravidanza
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.