A- A+
Home

Due assunzioni e 12 Food truck: così PizzAut celebra 1° maggio

Con due nuove assunzioni e l'avvio di un nuovo progetto per moltiplicare l'inclusione, PizzAut celebra la Festa dei lavoratori del 1° maggio. Le due nuove assunzioni, nella pizzeria gestita da ragazze e ragazzi affetti da autismo, verranno annunciate nel corso di un pranzo che si terrà proprio il 1° maggio al ristorante di Monza, a cui parteciperà anche Simona Tironi, assessore all'Istruzione e Formazione della Regione Lombardia. Il ristorante di Monza, il secondo targato PizzAut, è stato aperto al pubblico lo scorso anno alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a cui é stata offerta la pizza Articolo1, dedicata alla Costituzione. Altra iniziativa che verrà annunciata, sempre in occasione della Festa dei lavoratori, è il PizzAutoBus, una flotta di 12 food truck targati PizzAut che gireranno per la Lombardia e per l'Italia per moltiplicare le opportunità di inclusione.

Il comunicato di Nico Acampora

"Al momento partiremo con 12, ma l'obiettivo è averne uno per ogni provincia d'Italia - spiega in un comunicato il fondatore di PizzAut, Nico Acampora -, e dare in gestione il food truck a realtà associative, onlus, che si occupano di autismo, così da proporre posti di lavoro 'Aut' in tutta Italia". Ogni mezzo potrà infatti impiegare fino a cinque persone affette da autismo. "Stiamo organizzando corsi mirati proprio per formare una cinquantina di giovani che poi lavoreranno sui PizzAutoBus. Perché - prosegue Acampora - lo facciamo? Perché il lavoro è un veicolo fondamentale di inclusione sociale. Il progetto PizzAut nasce esattamente con questo presupposto e con l'obiettivo di trasformare i nostri ragazzi e le nostre ragazze in cittadini attivi, in contribuenti". Ad oggi PizzAut, nelle sue due pizzerie di Cassina de' Pecchi e di Monza, conta 40 dipendenti tra camerieri, pizzaioli e addetti alla cucina.



in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.