A- A+
Economia
3PItalia, aggiudicata gara Consip da 36 mln per digitalizzare la Pa
Carlo Ghezzi

Fornire, in aggregazione con Bip, società di consulenza capofila e mandataria, e altre imprese di Roma, consulenza e supporto nella gestione dei progetti di digitalizzazione che le Pubbliche Amministrazione, locali e nazionali, implementeranno nei prossimi anni. Sarà questo il compito principale di 3PItalia, società fondata nel 2020 da Linkem in partnership con Easygov, che si è appena aggiudicata una gara Consip da 36 milioni di euro. La commessa è divisa in tre lotti, Nord, Centro e Sud, e coprirà di base un periodo di 24-36 mesi: la durata dei singoli servizi si allineerà poi alla durata dei singoli progetti ai quali si applicheranno.

"Si tratta di un'operazione almeno a tre attori: Pubblica Amministrazione, Raggruppamento temporaneo d'imprese di cui fa parte 3P Italia, e i fornitori di soluzioni tecnologiche”, ha dichiarato Carlo Ghezzi, Amministratore Delegato di 3P Italia. “La nostra società”, continua, “avrà il ruolo di supportare l'organizzazione, la pianificazione, il controllo e il coordinamento generale dei programmi di digitalizzazione dei prossimi anni, affiancando le Pa con un ruolo di advisor terzo nel governo e nella gestione delle iniziative''.

Il bando costituisce una parte importante del giro d'affari di 3PItalia, che già nel 2021 ha realizzato un fatturato di 1 milione nel 2021 e conta 15 dipendenti. Con l'arrivo delle nuove commesse, la Società punta ad assumere 10 persone entro fine anno e arrivare a 40 dipendenti nel 2022.

Commenti
    Tags:
    3pitaliaconsippubblica amministrazione




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.