A- A+
Economia
Abertis: fondi in manovra, esce Tci ed entra Elliott

Cambia l'assetto azionario di Abertis: esce il fondo Tci ed entrano Elliott (1,43%), Credit Suisse (1,5%), Barclays (1,3%) e Burlington Loan Management (1,137%). L'intensa attività sul titolo innescata dalla battaglia fra i Benetton di Atlantia e Florentino Perez negli ultimi mesi, scrive il Sole 24 Ore, sta pian piano ridisegnando il capitale del gruppo autostradale spagnolo.

Tci, che era socio al 2,7%, nei mesi scorsi si era pubblicamente schierato a favore dell'offerta pubblica di scambio di Atlantia. Anche Capital Research ha ridimensionato il peso nel capitale, scendendo dal 3,8% al 2,8%. Di converso, si è rafforzata Lazard (dal 3% al 3,78%) che è advisor di Hochtief per la contro-offerta lanciata dal gruppo iberico.

Tags:
abertisazionariato abertiselliott in abertis





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.