A- A+
Economia
Adr, quella concessione allungata al 2044 con una letterina. Rumors

La maxi-concessione di Adr estesa al 2044 senza controlli? Pare proprio di sì, secondo i rumors.  Il contratto per gli Aeroporti di Roma, oggi dei Benetton, fu allungato di 35 anni con una semplice letterina. Adesso quel regalo fa felice la famiglia veneta.

E così, scrive il Fatto, Se la concessione di Autostrade sembra pazzesca per quanto è favorevole ai Benetton e sfavorevole allo Stato, quella di Adr (Aeroporti di Roma, Fiumicino e Ciampino), sempre dei Benetton, è pazzesca al cubo. Le due concessioni sono come gocce d’acqua per quanto riguarda le clausole vessatorie per lo Stato, sottolinea il quotidiano di Marco Travaglio.

E pensare che  Benetton sono da tempo pronti a ridisegnare la struttura e il perimetro di Atlantia, la controllata per le infrastrutture e i trasporti della famiglia veneta. E la prima mossa sarebbe proprio quella di mettere sul mercato il 49% di Aeroporti di Roma, il gestore dello scalo di Fiumicino ma anche di Ciampino. Al netto di Adr, si riaprirà, forse, la gara per Telepass ma soprattutto Atlantia avrà due ceo, uno maggiormente concentrato sulle attività interne, l'altro più di repsiro internazionale.

Commenti
    Tags:
    autostradeadr aeroportibenetton




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.