Adriano Celentano, il Molleggiato si irrigidisce. In forte calo i conti delle sue società - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 16:23

Adriano Celentano, il Molleggiato si irrigidisce. In forte calo i conti delle sue società

Il patrimonio, comunque, resta solido – immobili per quasi 13,7 milioni di euro e oltre mezzo milione sui conti correnti societari

di Filippo Santi

Claudia Mori, i conti in calo e lo scontro con la Rai: il futuro del “Clan” Celentano

Claudia Mori è tornata al centro della scena. Prima una riunione fiume in piazza del Duomo a Milano con le società di famiglia, poi – dieci giorni più tardi – un post al vetriolo contro i vertici Rai. Sullo sfondo, una realtà che i numeri dei bilanci hanno reso evidente: la straordinaria macchina economica costruita in decenni di successi da Mori e dal marito Adriano Celentano non produce più come una volta.

Come scrive Open, le assemblee delle società controllate – le musicali Clan e Luna Park, le produttive Clan Celentano e Ciao Ragazzi, e l’immobiliare Generale Holding – si sono svolte con il “Molleggiato” collegato da casa via Zoom. Dalla lettura dei conti è emerso un dato chiaro: i ricavi complessivi sono scesi da 5,06 a 3,44 milioni di euro in un solo anno, con una flessione del 32,02% e un mancato incasso di 1,62 milioni. Anche gli utili hanno risentito del rallentamento, fermandosi a 256.165 euro (-44,95% rispetto all’anno precedente).

Il patrimonio, comunque, resta solido – immobili per quasi 13,7 milioni di euro e oltre mezzo milione sui conti correnti societari – ma la tendenza è quella di un lento declino. Un campanello d’allarme che, per la coppia, arriva a distanza di anni dall’ultima vera avventura televisiva.