A- A+
Economia
Air France-Klm, al nuovo ceo maxi stipendio fino a 4,25 milioni. Ira sindacati

Non si annuncia semplice la vita per Benjamin Smith, nominato ieri nuovo ceo di Air France Klm e che assumerà la carica a fine settembre. Prima le critiche dei sindacti per la nomina di un non francese alla guida della compagnia, prima volta nella storia di Air France. Oggi bersaglio delle critiche, dai sindacati a tutte le forze politiche, è lo stipendio che percepirà Smith.

Sulla base di indiscrezioni Smith guadagnerà il triplo del predecessore, Jean-Marc Janaillac, alla guida di Air France Klm per sette anni. Smith potrà guadagnare fino a un massimo di 4,25 milioni di euro l'anno. Lo schema della retribuzione comprende 900mila di parte fissa (600mila a Janaillac) e una parte variabile fino al 150% dello stipendio fisso (1,35 milioni di euro). Inoltre Smith riceverà una terza parte variabile in azioni sulla base di obiettivi definiti.

Tags:
air franceklm





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.