A- A+
Economia
Alessandro Benetton investe nel cioccolato, annunciata acquisizione di Witor's

Benetton acquista Witor's: Alessandro Benetton annuncia l'acquisizione di Witor's, azienda leader nella produzione e lavorazione del cioccolato

21 Invest, Gruppo di investimento europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton con sedi in Italia, Francia e Polonia, annuncia l'investimento in Witor's, società con sede a Cremona e di respiro internazionale, leader nella produzione di prodotti di cioccolato. Fondata nel 1959 da Roberto Bonetti, Witor's vanta una storia di oltre 60 anni nella lavorazione del cioccolato e una tradizione tramandata nel tempo che ha portato l'iconico cioccolatino Boero, una pralina di cioccolato fondente con ciliegia e liquore ideata nel 1962, ad essere uno dei rappresentanti dell'eccellenza dolciaria italiana nel mondo. Oggi l’attività imprenditoriale di Witor's è gestita dai figli del fondatore, Rossano e Michele Bonetti, con un organico di circa 220 dipendenti. La società ha un giro di affari complessivo intorno agli 80 milioni, di cui circa la metà generato negli oltre 80 Paesi in cui è presente.

Witor's vanta un portafoglio di oltre 350 prodotti, in cui praline e ovetti, segmenti di riferimento nei quali la società gode di una posizione di leadership in Italia, sono stati progressivamente integrati con uova di Pasqua, tavolette di cioccolato, snack, biscotti e creme spalmabili. Nei prossimi anni, informa una nota, la società intende soddisfare la crescente domanda nei segmenti "free from", alimenti che vantano l'assenza di particolari componenti come zuccheri o glutine, per i quali sono riservate aree produttive dedicate e che rappresenteranno uno dei pilastri di sviluppo di Witor's, ed espandere l'offerta di prodotti etici ed eco-friendly.

All'attuale gestione, si afferma sempre in una nota dell’azienda, sarà affiancato un nuovo Amministratore delegato, Jean Valery Raffard, di origine francese ma da oltre 20 anni in Italia e con una vasta esperienza nel settore dolciario. Saranno poi individuate nuove figure strategiche volte al potenziamento della struttura organizzativa e manageriale. L'ambiziosa strategia di crescita di lungo termine intende, inoltre, rafforzare la leadership nel mercato italiano e ampliare la presenza sui mercati internazionali.

Alessandro Benetton, Presidente e Fondatore di 21 Invest, afferma: "Sono convinto che la tradizione e l'innovazione di Witor's sapranno coniugarsi all' approccio industriale e alle competenze sviluppate da 21 Invest nel mondo del food. Insieme abbiamo la possibilità di raggiungere una posizione di leadership nel mercato del cioccolato, con una filiera certificata e un'attenzione particolare alla sostenibilità, elementi oggi imprescindibili per ogni azienda di successo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alessandro benettoncioccolatowitor's
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.