A- A+
Economia
Alitalia, Fs dà due di picche a Lufthansa. Rumors

Niente da fare. Ferrovie dello Stato rispedisce al mittente la proposta di Lufthansa , almeno così com’è formulata ora. L’amministratore delegato Gianfranco Battisti, secondo i rumors, ha risposto ieri alla lettera inviata dal numero uno di Lufthansa , Carsten Spohr, e dal direttore commerciale, Harry Hohmeister, mettendo in fila tutte le motivazioni.

La missiva comincia col ricordare alla compagnia di bandiera tedesca che la procedura dava tempo fino all’8 febbraio scorso per la presentazione delle candidature, data disertata da Lufthansa . In secondo luogo, e questo è il cuore della replica di Fs, una sola alleanza commerciale priverebbe l’attuale newco di un partner azionario e lascerebbe scoperta una quota del 10% del capitale che è quella attualmente in carico a Delta.

Battisti, scrive MF, precisa infatti che il gruppo non è disponibile ad accollarsi quella partecipazione (che andrebbe divisa con Atlantia  per mantenere le rispettive quote alla pari) né ad andare avanti senza l’appoggio, finanziario e industriale, di una compagnia aerea. A queste condizioni, insomma, Lufthansa  non può rappresentare un’alternativa a Delta.

La risposta, fanno sapere fonti vicine al dossier, non chiude completamente le porte a Lufthansa , che può ancora rilanciare.

Commenti
    Tags:
    alitaliafsfs alitalialufthansa




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.