A- A+
Economia
Alitalia, nel risiko per il salvataggio spunta il fondo Brookfield

Nella partita Alitalia spunta il fondo anglo-canadese Brookfield, che avrebbe contattato secondo i rumors il gruppo ferroviario manifestandogli l'interesse ad entrare nel capitale di Alitalia. Il fondo, che ha investimenti in tutto il mondo negli immobili, nelle energie rinnovabili, nelle infrastrutture dei trasporti come autostrade, ferrovie, poporti affiancherebbe Ferrovie nell'operazione di salvataggio dell'ex compagnia di bandiera.

Secondo quanto riportato il Sole 24 Ore sta infatti andando avanti nell’analisi dei dati della compagnia e nei contatti per creare una compagine di soci che dovrebbe rilevare le attività della compagnia attraverso una nuova società. Ferrovie non sarebbe però l'unica ad aver non sarebbe però l'unica ad aver presentato un'offerta. C’è anche quella di easyJet, sottoposta a condizioni tra cui quella di un’Alitalia ristrutturata e quella, non vincolante, di Delta Airlines. 

Commenti
    Tags:
    alitaliafs




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.