A- A+
Economia
Alleanza Assicurazioni chiude un 2018 da record e punta sulla digitalizzazione

Alleanza Assicurazioni, in occasione della Convention annuale ai Magazzini Del Cotone di Genova, ha stilato il bilancio del 2018 e ha rivelato le linee del piano strategico del 2019.

Un 2018 che si conclude con cifre da record, quello appena archiviato da Alleanza Assicurazioni, la società del Gruppo Generali che il 13 febbraio, in occasione della Convention annuale ai Magazzini del Cotone di Genova, ha fatto il punto sui risultati raggiunti lo scorso anno e sulle linee strategiche previste per il 2019.

Dopo aver completato con successo il piano triennale di trasformazione della Rete, con l'istituzione del primo network assicurativo digitalizzato in Europa, e il programma di innovazione dell'offerta assicurativa, Alleanza   punta su una consulenza di valore, sul "tocco umano" e sulla tecnologia digitale, riscontrabili tra gli obiettivi di "Stile Alleanza", il nuovo modello di relazione che intende accrescere la qualità dei servizi forniti dalla società.

Ne ha illustrato le principali caratterisitiche Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, che ha dichiarato ad Affaritaliani.it: "Il 2018 è stato un anno estremamente positivo per la Compagnia. Siamo cresciuti molto e abbiamo battuto il mercato, conseguendo un record storico di produzione pari a 2,5 miliardi di euro, grazie alla digitalizzazione della nostra Rete, alla trasformazione dell'offerta e all'aumento dell'indice di soddisfazione dei nostri clienti. Ora, con l'avvio di "Stile Alleanza" è ciò che deve diventare il nostro vero vantaggio competitivo: uno stile di servizio al cliente che deve essere unico e ineguagliabile, con il quale intendiamo rafforzare la nostra leadership: stiamo investendo in competenze e tecnologia per potenziare la nostra capacità di offrire consulenza assicurativa ad alto valore".

Durante la Convention è intervenuto Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, che ha dichiarato: "Alleanza è una compagnia di grande tradizione che ha saputo rinnovarsi costantemente e oggi è diventata una delle eccellenze per il Gruppo Generali, ma anche una delle eccellenze italiane. È stata capace di implementare uno dei più grandi progetti di digitalizzazione in brevissimo tempo, creando allo stesso tempo nuovi posti di lavoro, ed oggi è un benchmark all'interno del Gruppo e di tutto il settore assicurativo".

L'attenzione per la salute è un altro pilastro su cui si erge il piano strategico dell'anno: dopo i 100 milioni di euro di raccolta protection Vita del 2018, Alleanza scala la classifica delle Compagnie Vita italiane con nuovi programmi che strizzano l'occhio alle esigenze delle famiglie in tema di protezione della salute, primo fra tutti "Semplice con Alleanza", che in soli cinque mesi ha raccolto premi per 12 milioni di euro da oltre 30.000 clienti.

Per Alleanza, il 2018 è stato l'anno dell'aumento della soddisfazione del Cliente, grazie a un innalzamento degli standard di consulenza, a una profonda trasformazione digitale e al rinnovo dell'offerta assicurativa.

Centrale anche il tema della formazione: nell'ultimo anno, Alleanza ha erogato oltre 1 milione di ore di formazione dei consulenti e ha lanciato "Generazione Alleanza", un programma didattico che punta sui giovani per potenziare la rete distributiva, che ha portato all'inserimento di oltre 1.300 persone in soli 12 mesi. I nuovi impieghi sono in continuo aumento: con il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro, sono previste altre 900 assunzioni per i prossimi quattro anni, di cui 300 già nel 2019.

 

Commenti
    Tags:
    alleanza assicurazionigeneralialleanzadigitaledigital20182019piano strategico
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.