A- A+
Economia
Amazon, Bezos è il terzo uomo più ricco della storia. Domina Rockefeller
Foto: LaPresse

Amazon, Bezos è il terzo uomo più ricco della storia. Domina Rockefeller

Jeff Bezos continua a scalare classifiche e raccogliere record, soprattutto dopo il lockdown causato dal Coronavirus. Il presidente e Ceo di Amazon ha raggiunto il terzo gradino di un podio impensabile: è diventato il terzo uomo più ricco di sempre, con un patrimonio personale stimato in 202 miliardi di dollari. Solo due persone nella storia dell'uomo hanno fatto meglio di lui e sono rappresentate in figure in bianco e nero, perchè vissute nell'800. Erano uno il re del petrolio e l'altro quello dell'acciaio.

A lungo - si legge sul Corriere della Sera - Rockefeller e Carnegie videro la propria ricchezza navigare sopra i 300 miliardi di dollari ciascuno, un testa a testa estenuante che non permetteva a nessuno dei due di fregiarsi dell’agognato titolo. Fu proprio grazie a questa gelosia che il banchiere Jp Morgan riuscì a convincere Carnegie a cedergli le sue acciaierie, staccandogli in compenso un assegno con cui l’ex re dell’acciaio divenne per qualche anno, con 372 miliardi, l’uomo più ricco del mondo. Ma John Rockefeller, all’inizio del ’900 grazie al boom del petrolio si impossessò a sua volta del titolo con 418 miliardi, diventando l'uomo più ricco di sempre.

Tra i super ricchi - prosegue il Corriere - che ridimensionano i vari Bill Gates (125 miliardi), Elon Musk (115) e Mark Zuckerberg (111), non vanno dimenticati Henry Clay Frick, il manager di Carnegie, lo stesso della famosa Frick Collection sulla Fifth Avenue a Manhattan, e soprattutto Cornelius Vanderbilt che guadagnò il corrispettivo di 185 miliardi di oggi portando il progresso sotto forma di treni in tutti gli Stati Uniti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amazonjeff bezosrockefelleruomini più ricchi del mondo
    i più visti
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.