A- A+
Economia
Amazon, il Procuratore di Washington fa causa: "Tiene alti i prezzi"
Amazon

Altolà antitrust ad Amazon. Il procuratore generale di Washington, Karl Racine, ha annunciato una causa antitrust contro Amazon, accusata di pratiche che hanno l'effetto di far alzare i prezzi per i consumatori e di ridurre l'innovazione.

Racine vuole mettere fine al presunto uso illegale di accordi che Amazon conclude per evitare la concorrenza. Secondo la causa, presentata al tribunale del District of Columbia, Amazon avrebbe mantenuto illegalmente un potere monopolistico con la stipula di contratti che impediscono ai venditori di terze parti sulla sua piattaforma di offrire i loro prodotti a prezzi più bassi su altre piattaforme.

Secondo Racine, questo produce "un mercato online con prezzi artificialmente più alti". Questi accordi ledono i consumatori e i venditori di terze parti, riducendo la competizione, l'innovazione e la scelta. Il titolo di Amazon, dopo la notizia, è rimasto stabile, in calo di circa l'1%.

Commenti
    Tags:
    amazonjeff bezosantitrust usaprezzi amazon




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.