A- A+
Economia
Apple, arriva il Macbook con M1. E' il primo microprocessore fatto in casa

L'addio a Intel e' ora ufficiale: i nuovi computer Apple avranno un cervello M1, il primo microprocessore dedicato e pensato esclusivamente per i device della Mela. Il primo McBook air con il cervello made in Apple e' stato svelato questa sera, nel corso di un evento streaming. Una vera e propria rivoluzione che consentira', almeno questa e' l'intenzione, di integrare meglio l'intera famiglia dei prodotti Apple, dai laptop agli Apple watch, dagli iPhone agli iPad.

Secondo i tecnici di Apple che hanno presentato il prodotto, M1 sara' tanto efficiente quanto veloce, migliorera' la durata delle batterie e si adattera' perfettamente ai nuovi sistemi operativi. Secondo il capo del software di Apple, Craig Federighi, Adobe portero' il suo Photoshop a girare sulla base di un M1 entro l'inizio dell'anno. 

Il successo del nuovo microprocessore dipendera' principalmente dall'atteggiamento degli sviluppatori di software. La speranza di Apple e' che abbraccino in massa i nuovi Mac, che condivideranno un chip a 64 bit di Arm con l'iPhone, in modo che app simili possano girare su entrambi device. Ed e' proprio il mercato dei melafonini quello che maggiormente Apple vuole rilanciare in questo momento.

Grazie al lockdown, il gruppo di Cupertino ha registrato un boom di vendite di Mac, raggiungendo un fatturato record di 9 miliardi di dollari nel quarto trimestre fiscale. Ora si tratta di dare nuova linfa anche al piu' maturo mercato degli iPhone che gia' da tempo hanno un cervello fatto in casa.

Commenti
    Tags:
    applearriva il macbook con m1. e' il primo microprocessore fatto in casa




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.