A- A+
Economia

Apple domina il ranking dei brand di maggior valore al mondo: bene anche Nvidia e Amazon

La nuova classifica Kantar BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands del 2024 è uscita, e i numeri sono impressionanti: il valore totale dei brand è cresciuto del 20%, raggiungendo gli 8,3 trilioni di dollari, avvicinandosi al picco del 2022 di 8,7 trilioni. Questo rappresenta un aumento del 474% dal suo lancio nel 2006.

Apple si conferma al vertice come il primo brand da un trilione di dollari al mondo, mantenendo la posizione numero uno per il terzo anno consecutivo. Ma il dominio nel tech è evidente anche con Google, Microsoft e Amazon ai vertici.

LEGGI ANCHE: Apple porta IA di OpenAi su iPhone. Musk teme per la privacy e dichiara guerra

Eppure non sono solo le aziende tecnologiche a brillare. McDonald's si conferma tra i primi cinque, sfruttando l'innovazione, inclusa l'intelligenza artificiale, per la sua crescita. E anche aziende come Nvidia, Adobe e AMD hanno mostrato risultati eccezionali grazie al potere dell'AI, guadagnando posizioni di rilievo nella classifica. Ci sono anche alcune sorprese come il ritorno di Facebook nella Top 10 e l'ingresso di Oracle, segnale evidente della dinamicità del mercato e la capacità dei brand di reinventarsi e adattarsi.

Il successo dei brand è palese anche in altri settori, come Corona nell'alcol, Zara nell'abbigliamento, Louis Vuitton nel lusso e Netflix nell'intrattenimento, Ferrari nell'automotive rimane forte con un incremento del 34%, mentre per il Food and Beverage domina ancora Kinder con una crescita del 22%. 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.