A- A+
Economia
Apple, ricarica wireless e face ID . Arriva l'iPhone X da 1.000 dollari

Sul sito della Apple c'e' scritto solo che domani ci sara' un evento speciale e che per la prima volta si terra' allo Steve Jobs Theater. Nulla di piu'. Un modo come un altro per far aumentare la curiosita' di esperti e appassionati. L'indiscrezione che sembra trovare conferme e' quella sul prezzo del nuovo iPhone, costera' tanto, almeno 1.000 dollari. E la domanda che si fanno tutti e': chi spendera' cosi' tanto per uno smartphone? Per il 'Financial Times', l'evento di domani, che si terra' alle 10 californiane (19 italiane), rappresenta un bel test per verificare la fedelta' dei clienti Apple.

Apple Giornata Terra (4)
 

Gli analisti sono ottimisti e credono che il nuovo prodotto aiutera' Apple a superare i problemi di crescita che hanno caratterizzato gli ultimi due anni. Secondo il quotidiano finanziario, in mercati saturi come Europa e America l'unico modo per aumentare i ricavi e' far pagare di piu' per ogni device. Un sondaggio di Creative Strategies and Survey Monkey testimonia che il 21% dei consumatori comprerebbe un nuovo iPhone indipendentemente dal prezzo, mentre il 33% afferma che non cambierebbe il suo iPhone se fosse troppo costoso. L'attesa si concentra sull'iPhone X, che celebra il decimo compleanno del melafonino. Ma sul palco dello Steve Jobs Theater, nel nuovo Campus di Apple, saranno presentati anche gli iPhone 8 e 8 Plus, cioè i consueti aggiornamenti degli smartphone, insieme a un nuovo Apple Watch, più autonomo dal telefono e a una nuova versione della Apple TV.

Se l'iPhone 8 sarà simile al predecessore, l'iPhone X è senza dubbio il dispositivo che presenterà le maggiori innovazioni. Ecco cosa attendersi in base agli ultimi 'rumor':
- FACE ID. Lo smartphone riconoscerà il volto del proprietario grazie a un sistema 3D di riconoscimento facciale, che sostituirà il lettore di impronte digitali. Il nuovo sistema di autenticazione, in grado di "vedere" il volto dell'utente in meno di un secondo anche quando l'iPhone è appoggiato su un tavolo e in condizioni di scarsa illuminazione, potrà essere usato per sbloccare il telefono e autorizzare pagamenti con l'Apple Pay.
- ANIMOJI. Il riconoscimento facciale servirà anche a creare le cosiddette “animoji”, le emoji animate, che ogni utente potrà personalizzare attraverso le proprie espressioni facciali e la propria voce. Occhi, guance e bocca saranno analizzati per far sì che un robot sorrida o un cagnolino alzi il sopracciglio proprio come farebbe l'utente.

apple
 

- HOME BAR. L'iPhone X dirà addio al tasto Home. Al suo posto ci sarà una barra virtuale che ospiterà tasti altrettanto virtuali per chiudere un'app o usare il multitasking attraverso una serie di gesture. Il tasto di accensione dello smartphone avrà in carico nuove funzioni: chiamerà Siri se premuto a lungo e attiverà l'Apple Pay con una doppia pressione.
- RICARICA WIRELESS. L'iPhone X avrà la ricarica induttiva. Quando la batteria è in esaurimento potrà essere appoggiato su una base di ricarica invece di essere collegato via cavo alla presa elettrica. Lo standard utilizzato sarà il Qi, ma si potrà usare solo il sistema di ricarica creato da Apple.
- SCHERMO OLED E NIENTE CORNICI. Apple segue la strada già battuta da Samsung, LG e Xiaomi riducendo al minimo la cornice del display del nuovo melafonino, che così avrà uno schermo Oled lievemente più grande dei 5,5 pollici dell'iPhone 7 Plus benché le dimensioni del cellulare siano simili a quelle dell'iPhone 7. Avrà un rapporto di 18,5:9 e risoluzione di 2.436 x 1.125 pixel.
- NUOVO DESIGN. Come l'iPhone 4 del 2010, l'iPhone X avrà il retro il vetro, mentre il bordo sarà incorniciato da una banda in acciaio inossidabile senza interruzioni. Alcune voci ipotizzano l'arrivo di nuovi colori, tra cui il bianco e il rame. La doppia fotocamera posteriore sarà montata in verticale, per supportare meglio le app di realtà aumentata.
- PROCESSORE SOFTWARE PIU' 'SMART'. Il nuovo telefono della Mela integrerà un processore più veloce, chiamato A11, e avrà una nuova versione del sistema operativo, iOS 11, che introdurrà alcune novità come la possibilità di usare l'Apple Pay su iMessage per lo scambio di denaro tra utenti e la funzione "Non disturbare" che disattiva le notifiche se l'utente sta guidando. Siri sarà più intelligente e avrà un tono di voce più espressivo e naturale.

(Segue...)

Tags:
iphoneappleapple tvnovità appleapple 12 settembre





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.