A- A+
Economia
AstraZeneca, la Borsa fa spallucce. Per gli investitori stop temporaneo

Gli ultimi a sospendere l'uso del vaccino contro il Covid-19 AstraZeneca sono stati i quattro grandi dell'Ue: oltre all'Italia, anche Francia, Germania e Spagna - quest'ultima per 15 giorni - hanno bloccato nelle stesse ore la somministrazione per i timori dei possibili effetti collaterali. Ieri lo stop è arrivato dall’Irlanda. Eppure la seduta odierna in Borsa per il titolo AstraZeneca è stata positiva.

Quotata a Londra, le azioni dell'azienda farmaceutica britannica hanno chiuso in rialzo guadagnando lo 0,54% dopo una serie di oscillazioni, ma non andando mai in territorio negativo. Ha archiviato la seduta a 6.988,29 sterline dopo che venerdi' era sempre sotto quota 7.000, a 6.951. Secondo alcuni analisti finanziari, gli investitori hanno registrato gli stop inaspettati come temporanei, eventi quindi che non impatteranno sui ricavi attesi dalle forniture di vaccini. 

Vanno bene anche le altre big pharma: a Wall Street Pfizer è in territorio positivo e sale del +0,75% mentre Johnson and Johson e' in controtendenza e oscilla ora sulla parita' (+0,081%). La più piccola azienda produttrice di vaccini, Moderna, quotata al Nasdaq corre invece avanzando di circa il 3%.

Commenti
    Tags:
    astrazenecavaccino covid astrazeneca
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Diletta Leotta: "Can Yaman? Matrimonio non è saltato e..."

    Le rivelazioni della showgirl

    Diletta Leotta: "Can Yaman?
    Matrimonio non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.