A- A+
Economia
Auchan, crolla il colosso francese. Persi nel 2023 oltre 370 mln di euro

Auchan, conti in rosso nel 2023: persi oltre 370 mln di euro

Il colosso della distribuzione francese Auchan ha vissuto un altro anno finanziario "difficile" e ha archiviato il 2023 con una perdita netta di 379 milioni di euro, rispetto all'utile di 33 milioni dell'anno precedente. Il gruppo, quinto player del settore in Francia dietro E.Leclerc, Carrefour, Intermarché e Système U, ha visto i ricavi diminuire dell'1,7% al 32,9 miliardi nel 2023, nonostante l’aumento dei prezzi che sta stimolando le vendite dei distributori.

LEGGI ANCHE: Pnrr, nel 2023 spesi 45 miliardi. Ma restiamo sotto il 50% dei fondi ricevuti

Il direttore finanziario, Ludovic Delcloy, ha parlato in una conferenza stampa a Parigi di "un anno difficile in un contesto difficile", evocando due principali elementi esplicativi, da un lato "la guerra Russia/Ucraina", dall'altro l'inflazione che ha inciso significativamente sui costi fissi del distributore, "con 348 milioni di euro di costi operativi aggiuntivi" rispetto al 2022, "esclusi i Paesi in guerra". 






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.