A- A+
Economia
Autogrill, -45% ricavi gennaio-aprile a 530 milioni. Tondato conferma i target

Autogrill ha riportato nei primi quattro mesi dell'esercizio 2021 ricavi pari a 530,7 milioni di euro, in calo del 44,9% a cambi correnti rispetto al corrispondente periodo 2020. I ricavi like for like sono scesi del 41%. Al 30 aprile 2021 i punti vendita aperti sono il 64% del totale.

Secondo quanto spiega la societa' in una nota il trend sta mostrando un miglioramento nel mese di aprile "grazie al continuo avanzamento delle campagne di vaccinazione, cosi' come della ripresa del traffico". Il canale autostradale nei primi quattro mesi si e' mostrato piu' resiliente degli altri registrando una flessione del 3,8% a cambi correnti rispetto a un anno fa, mentre per quello aeroportuale la contrazione e' del 59,1%. 

Autogrill conferma la guidance al 2021 e gli obiettivi al 2024, rivisti lo scorso 31 marzo 2021 per riflettere l'impatto della cessione del business autostradale statunitense. Al 30 aprile 2021, e includendo un nuovo term loan da 100 milioni di euro, Autogrill conta su cassa e linee di credito disponibili per complessivi 600 milioni di euro. 

Commenti
    Tags:
    autogrilltondato da ruostrimestrale autogrill




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.