A- A+
Economia
Autogrill: accordo per la cessione del 100% delle attività spagnole ad Areas

Autogrill: ceduto al gruppo spagnolo Areas il 100% delle attività iberiche gestite da Autogrill Iberia Slu

Autogrill Europe S.p.A., controllata da Autogrill S.p.A, comunica di avere raggiunto un accordo per la cessione al gruppo spagnolo Areas del 100% delle proprie attività spagnole gestite tramite Autogrill Iberia Slu.

Si tratta di una operazione che fa parte del processo di ottimizzazione dell’allocazione di capitale e rifocalizzazione del portafoglio contratti nelle aree e nei canali con più alto potenziale di crescita e redditività prospettica.

Le attività spagnole riguardano 60 punti vendita, presenti in modo preponderante nelle autostrade iberiche che nel 2019 hanno realizzato circa 80 milioni di euro di ricavi.

Il valore della cessione (Enterprise value) è stato fissato in un importo pari a Euro 12 milioni. La conclusione dell’operazione è soggetta alle necessarie approvazioni da parte dell’Autorità Antitrust spagnola.

Autogrill è leader mondiale nel F&B in concessione, con un fatturato di 5 miliardi di euro, di cui circa il 60% nel settore aeroportuale, ed è presente in 31 paesi in circa 1.000 location e con 60.000 dipendenti.

Commenti
    Tags:
    autogrillautogrill europeareasautogrill spagnaautogrill iberia slu




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.