A- A+
Economia
Autogrill: Paolo Roverato nuovo presidente del CdA, subentra a Paolo Zannoni

A seguito delle dimissioni di Zannoni, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il sostituto

Autogrill S.p.A. rende noto che Paolo Zannoni ha rassegnato con efficacia in data odierna le dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, per motivazioni legate a impegni personali. "Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Paolo Zannoni per l’impegno dedicato all’Azienda nello svolgimento di detto incarico, assunto nel febbraio 2019. Zannoni prosegue la sua collaborazione con
Autogrill in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione", recita una nota dell'azienda.

Paolo Roverato nuovo Presidente del CdA di Autogrill


Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha nominato Presidente Paolo Roverato, già Amministratore di Autogrill S.p.A. dall’aprile 2008 e membro del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società, Comitati da cui si è dimesso in data odierna.

Laureato in economia aziendale all'Università Ca' Foscari di Venezia, Paolo Roverato è dottore commercialista e revisore contabile. Dopo un’esperienza di più di dieci anni in Arthur Andersen S.p.A., dal 2002 è dirigente di Edizione S.r.l. dove ad oggi ricopre il ruolo di Investment Director.

È stato membro dei consigli di amministrazione di numerose società, tra le quali World Duty Free S.p.A., Telecom Italia Media S.p.A., Gemina S.p.A., Aeroporti di Roma S.p.A, Investimenti Infrastrutture S.p.A., Leonardo S.r.l., Schematrentaquattro S.p.A., Schematrentanove S.r.l., Immobiliare Italia S.r.l., Sagat-Aeroporto di Torino S.p.A., Aeroporto di Firenze S.p.A.. E’ stato amministratore delegato di Aeroporti Holding S.p.A.

Attualmente ricopre le cariche di consigliere di Edizione Property S.p.A., di COMPAÑIA DE TIERRAS SUD ARGENTINO S.A. e Maccarese S.p.A.; è amministratore delegato di Edizione Alberghi S.r.l., amministratore unico di Edizione Agricola S.r.l. e sindaco effettivo di Alì S.p.A. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance in sostituzione di Paolo Roverato ed ha ridotto da quattro a tre il numero dei membri del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società.

Commenti
    Tags:
    . paolo roveratoautogrillpaolo zannoni




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.