A- A+
Economia
Autogrill, ricavi a €1,4 mld al 31 agosto (-55,7%)

Nei primi otto mesi dell'anno al 31 agosto, Autogrill ha registrato ricavi pari a 1,4 miliardi di euro, in calo del 55,7% (a  cambi correnti) a causa del perdurare delle conseguenze del Covid-19 sul settore dei viaggi. Solo ad agosto, il gruppo ha registrato ricavi in calo del 61,2% a cambi costanti.

Per quanto riguarda i singoli canali, quello autostradale si è dimostrato più "resiliente" rispetto agli altri, come riportato in una nota, con un trend in "costante miglioramento", mentre negli aeroporti la performance è "ancora debole", con alcuni paesi ancora non accessibili o che impongono la quarantena. Ripresa più lenta negli altri canali, soprattutto a causa dell’incremento del trend del lavoro da remoto.

Per quanto riguarda le nuove aperture e chiusure, la razionalizzazione della presenza del gruppo in Europa è stata parzialmente compensata dalle nuove aperture negli aeroporti in Nord America (Denver, Fort Lauderdale, Las Vegas e Seattle).

Alla fine del periodo la cassa e le linee di credito disponibili per il gruppo ammontavano a circa 500 milioni, in linea con fine giugno.

Commenti
    Tags:
    autogrill




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.