A- A+
Economia
Autostrade, Atlantia e Cdp accordo lontano."I Benetton vogliono perdere tempo"

Autostrade, Atlantia e Cdp accordo lontano."I Benetton vogliono perdere tempo"

La vicenda Autostrade non è affatto chiusa. Accordo in alto mare tra i Benetton e Cassa Depositi e Prestiti. La sensazione degli uomini che seguono il dossier - si legge sul Fatto Quotidiano - è unanime: i Benetton, attraverso Atlantia, “stanno solo perdendo tempo” e non sembrano voler arrivare a un accordo per l’ingresso della pubblica Cassa depositi e prestiti nella controllata Autostrade per l’Italia, primo passo per l’uscita della famiglia dal concessionario. Era questo l’accordo col governo per chiudere il capitolo del disastro del Ponte Morandi di Genova.

Ieri è stata un’altra giornata, la seconda, di trattative infruttuose tra gli uomini di Atlantia e quelli di Cdp. La holding controllata dai Benetton ha cambiato idea tre volte in dieci giorni. “I Benetton stanno facendo melina”, racconta chi lavora al dossier. Altro punto di scontro è la manleva che Cdp vuole da Atlantia per evitare di rispondere del contenzioso giudiziario e degli eventuali effetti delle scarse manutenzioni. Oggi al ministero delle Infrastrutture inizia la trattativa sulla nuova concessione, da cui dipenderà il valore (e quindi il prezzo) di Aspi. Ma i Benetton lanciano segnali preoccupanti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    autostradeatlantiacdpbenettonponte morandi benettongoverno autostradegoverno benettonaspi
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

    Costume

    Da Arisa a Franco126
    Le uscite musicali dell’estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.