A- A+
Economia
Autostrade, Atlantia e Cdp accordo lontano."I Benetton vogliono perdere tempo"

Autostrade, Atlantia e Cdp accordo lontano."I Benetton vogliono perdere tempo"

La vicenda Autostrade non è affatto chiusa. Accordo in alto mare tra i Benetton e Cassa Depositi e Prestiti. La sensazione degli uomini che seguono il dossier - si legge sul Fatto Quotidiano - è unanime: i Benetton, attraverso Atlantia, “stanno solo perdendo tempo” e non sembrano voler arrivare a un accordo per l’ingresso della pubblica Cassa depositi e prestiti nella controllata Autostrade per l’Italia, primo passo per l’uscita della famiglia dal concessionario. Era questo l’accordo col governo per chiudere il capitolo del disastro del Ponte Morandi di Genova.

Ieri è stata un’altra giornata, la seconda, di trattative infruttuose tra gli uomini di Atlantia e quelli di Cdp. La holding controllata dai Benetton ha cambiato idea tre volte in dieci giorni. “I Benetton stanno facendo melina”, racconta chi lavora al dossier. Altro punto di scontro è la manleva che Cdp vuole da Atlantia per evitare di rispondere del contenzioso giudiziario e degli eventuali effetti delle scarse manutenzioni. Oggi al ministero delle Infrastrutture inizia la trattativa sulla nuova concessione, da cui dipenderà il valore (e quindi il prezzo) di Aspi. Ma i Benetton lanciano segnali preoccupanti.

Commenti
    Tags:
    autostradeatlantiacdpbenettonponte morandi benettongoverno autostradegoverno benettonaspi




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.