A- A+
Economia
Banca Generali al fianco di 8A+ nell’aumento di capitale di Treedom
Federico Garceo (fondatore e Ceo di Treedom)

Banca Generali al fianco di 8A+ nell’aumento di capitale di Treedom

- Il fondo 8A+ Real Innovation entra come lead investor nell’aumento di capitale dell’azienda innovativa fiorentina dedicata alla piantumazione di alberi in tutto il mondo

- L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto BG4Real, il programma di Banca Generali per sostenere l’economia reale

Banca Generali in prima linea negli investimenti legati alla sostenibilità e a sostegno del Paese. La SGR partecipata, 8A+ Investimenti SGR, tramite il proprio fondo 8A+ Real Innovation distribuito dalla banca, annuncia l’ingresso in Treedom, partecipando come lead investor nell’operazione di aumento di capitale dell’innovativa società fiorentina attiva nella riforestazione e nei servizi ambientali.

L’operazione si inserisce all’interno di BG4Real, il progetto sviluppato da Banca Generali per creare un ponte tra risparmio privato ed economia reale. In particolare, il fondo 8A+ Real Innovation coprirà una quota pari a 3 milioni di euro dell’aumento di capitale da 8 milioni di euro di Treedom (il cui 100% viene valutato 33 mln di euro pre money). La quota residua rimarrà invece disponibile alla sottoscrizione da parte di altri investitori fino al prossimo 30 giugno 2021Pedersoli Studio Legale ha assistito 8a+ Investimenti SGR e Treedom in qualità di deal counsel. 

L’iniziativa è finalizzata a sostenere Treedom nel suo percorso di espansione su mercati esteri (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Benelux, Svezia, Danimarca e Finlandia) e verso la quotazione in Borsa.

Treedom è una azienda unica nel suo genere nonché una delle più belle realtà nel campo dell’agri-tech, del consumer-tech e della sostenibilità. Questo investimento rientra nel programma BG4Real di Banca Generali che ha l’obiettivo di valorizzare le PMI sensibili allo sviluppo sostenibile contribuendo a far percepire sempre di più le capacità del Paese di generare innovazione. L’operazione punta ad accompagnare la società nel percorso di crescita e nella sfida dell’internazionalizzazione. Allo stesso modo l’investimento rappresenta un’opportunità per elevare ulteriormente il livello di diversificazione del portafoglio del fondo e testimonia l’impegno concreto che il risparmio può apportare a beneficio dell’economia reale”” commenta Maria Ameli, Head of Equity Private Investments di Banca Generali.

"Oggi la grande sfida che attende Treedom è l'espansione su mercati esteri con un particolare focus sull'Europa (Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Benelux e Scandinavia). Grazie all'aumento di capitale Treedom potrà investire sullo sviluppo della propria piattaforma web e allargare la propria community, continuando quel percorso che ha iniziato dieci anni fa. Siamo contenti che un'azienda italiana porti un messaggio positivo di sostenibilità in tutto il mondo" commenta Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedom.

Commenti
    Tags:
    banca generali8a+treedom




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.