A- A+
Economia
Banca Popolare Bari, la grande Banca del Sud? Ai box.Gli ostacoli al piano Mcc

Problemi analoghi ci sono anche a Bari e a Orvieto. Dopo aver completamente ridisegnato la prima linea manageriale (l’ultimo arrivo alla corte di Giampiero Bergami è l’ex Ubi Andrea Merenda come chief operating officer), il Ceo è alle prese con la grande sfida della redditività, cercando di riportare la gestione del credito sul binario della sana gestione.

Stando a quanto viene riferito, le due banche verranno rivoluzionate interamente con la speranza di tornare all’utile quanto prima. Una mission non certo aiutata dal prolungamento della pandemia in corso e dai nuovi flussi di non performing loan che si abbatteranno sugli attivi. Aprire il cantiere dell’M&A, dunque, in questo momento non è certo prioritario.

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    banca del mezzogiornobanca popolare di baricassa di risparmio di orvietobernardo mattarellamccinvitalia domenico arcuri




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.