A- A+
Economia
Barilla, Colzani lascia: Gianluca Di Tondo designato nuovo Ceo

Barilla, al suo posto subentra Gianluca Di Tondo: il manager ha maturato una lunga esperienza di oltre 25 anni nel mondo del Food Beverage

Cambio al vertice del Gruppo Barilla, da aprile 2023, dopo oltre 10 anni alla guida, "Claudio Colzani lascerà l’incarico di amministratore delegato per perseguire altri sviluppi professionali. Dopo uno scrupoloso processo di selezione, l’incarico verrà assunto da Gianluca Di Tondo, già Group Chief Marketing Officer del Gruppo". Lo comunica l'azienda, marchio storico del made in Italy alimentare, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla.

Gianluca Di Tondo ha maturato una lunga esperienza di oltre 25 anni nel mondo del Food Beverage, ricoprendo ruoli sia in ambito commerciale che di marketing. Tra gli altri incarichi ha assunto la responsabilità globale del brand Heineken, con piena responsabilità del Profit and Loss, della visione a lungo termine e della strategia di un marchio presente in 192 mercati.

Da marzo 2020 entra in Barilla in qualità di Group Chief Marketing Officer, dove si è occupato, tra l’altro, della definizione di una nuova category strategy della pasta che ha portato alla nascita della linea Barilla Al Bronzo, del lancio dei nuovi loghi di Barilla e Mulino Bianco e della creazione del Barilla Acceleration Team, centro di eccellenza di competenze digitali e Advanced Analytics a Londra.

Di Tondo ha avuto inoltre un ruolo fondamentale nell’acquisizione di Pasta Evangelist di cui è diventato Chairman del Board. "Vedo tre priorità principali in cima alla mia agenda: rendere le nostre marche ancora più forti in Italia e ancora migliori portavoce nel mondo del modo italiano di intendere la gioia del cibo; - annuncia Di Tondo - continuare a coltivare i nostri valori e la nostra diversità, per aumentare sempre di più il senso di appartenenza delle nostre persone ed attrarre nuovi talenti; essere riconosciuti dai consumatori di tutto il mondo come la loro azienda alimentare di fiducia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barillacolzanidi tondo





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.