A- A+
Economia

 

Le seconde generazioni dei Benetton fanno il loro ingresso ai vertici del gruppo dei maglioncini colorati di Ponzano Veneto a due anni dall'uscita della società dalla Borsa.

Ieri, l'assemblea di Benetton ha provveduto infatti a nominare il nuovo consiglio di amministrazione in cui hanno trovato spazio Christian Benetton (figlio di Carlo), Franca Bertagnin Benetton (figlia di Giuliana) e Sabrina Benetton (figlia di Gilberto) che affiancheranno dunque Alessandro, primo genito del patron Luciano, che da un anno ha ereditato la gestione operativa della società.

Alessandro Benetton è stato confermato presidente mentre Biagio Chiarolanza è l'unico amministratore delegato e non divide più l'incarico con Franco Furnò a cui, come anticipato da alcuni rumors di mercato, non è stato rinnovato il contratto triennale in scadenza e non siede più dunque nel board. In questo modo, tutti i quattro rami della famiglia continuano ad essere rappresentati in azienda visto che sono usciti invece dal Cda i fratelli fondatori e soci Luciano, Carla, Giuliana e Gilberto.

Completano il consiglio i manager Gianni Mion, storico collaboratore della famiglia veneta, e Sandro Saccardi e gli indipendenti Tommaso Baracco, Fabio Buttignon, Paolo Cavallo, Alfredo Malguzzi e Fabio Tamburini. Un rinnovamento del board con l'ingresso delle nuove generazioni era avvenuto qualche anno fa anche nella cassaforte di famiglia, Edizione Holding.

Tags:
benettonfamigliaponzano veneto
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.