Ricambio united colors/ Benetton fa largo ai giovani cugini. La seconda generazione della famiglia veneta entra nel Cda
Le seconde generazioni dei Benetton fanno il loro ingresso ai vertici del gruppo dei maglioncini colorati di Ponzano Veneto a due anni dall'uscita della società dalla Borsa.
Ieri, l'assemblea di Benetton ha provveduto infatti a nominare il nuovo consiglio di amministrazione in cui hanno trovato spazio Christian Benetton (figlio di Carlo), Franca Bertagnin Benetton (figlia di Giuliana) e Sabrina Benetton (figlia di Gilberto) che affiancheranno dunque Alessandro, primo genito del patron Luciano, che da un anno ha ereditato la gestione operativa della società.
Alessandro Benetton è stato confermato presidente mentre Biagio Chiarolanza è l'unico amministratore delegato e non divide più l'incarico con Franco Furnò a cui, come anticipato da alcuni rumors di mercato, non è stato rinnovato il contratto triennale in scadenza e non siede più dunque nel board. In questo modo, tutti i quattro rami della famiglia continuano ad essere rappresentati in azienda visto che sono usciti invece dal Cda i fratelli fondatori e soci Luciano, Carla, Giuliana e Gilberto.
Completano il consiglio i manager Gianni Mion, storico collaboratore della famiglia veneta, e Sandro Saccardi e gli indipendenti Tommaso Baracco, Fabio Buttignon, Paolo Cavallo, Alfredo Malguzzi e Fabio Tamburini. Un rinnovamento del board con l'ingresso delle nuove generazioni era avvenuto qualche anno fa anche nella cassaforte di famiglia, Edizione Holding.